Come combattere le rughe

Come combattere le rughe

In commercio esistono moltissimi prodotti che promettono  di combattere le rughe in poco tempo. Ma purtroppo la realtà è ben diversa, poichè non esiste nessuna sostanza in grado di far scomparire completamente le rughe, al massimo si possono attenuare. Per combattere le rughe e mantenere un viso giovane e fresco sono di aiuto 3 rimedi: una buona alimentazione, ginnastica facciale e massaggi fai da te.

Come combattere le rughe

Come combattere le rughe

  • La difesa della pelle passa  dalla tavola. Per cui è fondamentale assumere almeno 5 porzioni di frutta e verdura in modo da rifornirsi di antiossidanti e vitamine indispensabili per la cura dell’epidermide. Bere moltissima acqua al fine di idratare l’organismo. Inoltre consumare almeno 2 volte alla settimana il pesce azzurro: sardine, alici, sgombro e via dicendo..
  • Mentre per quanto riguarda i masaggi fai da te occorre seguire ogni singolo passaggio al fine di appianare le rughe del viso favorendo in questo modo la circolazione del sangue e l’eliminazione delle scorie tossiche. Per prima cosa bisogna appoggiare le dita delle mani chiuse al centro della fronte ed effettuare dei piccoli movimenti circolatori con i polpastrelli. Spostarsi gradualmente verso la parte esterna fino a raggiungere la zona delle tempie. Oppure un altro massaggio consiste nel posare le mani sulle guance, e con le dita unite spostarsi a mano a mano, effettuando sempre dei movimenti circolatori fino ad arrivare all’orecchio.
  • Infine per quel che riguarda la ginnastica facciale, spiegherò brevemente 4 tipi di esercizi.
  1. Il primo allenamento consiste nell’aggrottare la fronte e inarcare le sopracciglie, assumendo un’espressione cupa. Fare questo movimento per 10 volte.
  2. Oppure sorridere stringendo le labbra per poi spostarle in avanti. Ripetere questo allenamento per 10 volte.
  3. Gonfiare le guance e spostare l’aria assunta prima a destra e poi a sinistra. Farlo per 12 volte.
  4. Infine, abbassare e sollevare il mento per 15 volte.

A presto!