Come comportarsi al primo appuntamento

Come comportarsi al primo appuntamento

In questo post illustrerò alcuni consigli utili su come comportarsi al primo appuntamento senza commettere errori. Il primo appuntamento procura in genere un po’ di imbarazzo e ansia che rischiano di compromettere a volte la spontaneità della situazione. Quindi la regola fondamentaale è cercare di rimanere sempre se stessi.

Come comportarsi al primo appuntamento

Come comportarsi al primo appuntamento

  • Per quanto riguarda il modo di vestirsi, per le donne diventa un po’ più complicato soprattutto se si tratta del primo appuntamento. Ma un consiglio che mi sento di dare per fare una buona impressione al primo appuntamento, è quello di curare il proprio aspetto. Con questo intendo dire di scegliere adeguatamente l’abbigliamento, tenendo in considerazione i propri punti di forza. Anche il trucco è un fattore da non trascurare. Truccarsi in maniera naturale può essere un buon espediente per fare colpo sulla persona interessata. No ad un muke-up troppo eccessivo, si rischierebbe di sembrare una persona poco costruttiva.
  • Anche per i maschietti vestirsi al primo appuntamento potrebbe essere un problema. Ma scegliendo un buon jeans con una bella camicia, sicuramente il risultato sarà impeccabile!
  • Il primo appuntamento serve per conoscersi meglio, quindi è opportuno parlare di se stessi senza’esagerare..fare domande all’altra persona sul suo conto è fondamentale, ma senza entrare troppo nel dettaglio, almeno non per ora! Sono da evitare confronti e paragoni con il proprio ex fidanzato/a.. Se invece è proprio lui/lei a parlare della propria storia, allora è bene in questo caso armarsi di pazienza e ascoltare ciò che ha da dire..Non puntare il dito ma cercare di ironizzare nel minimo la situazione.

Mettendo in atto questi piccoli consigli, sicuramente non mancherà l’occasione per potersi nuovamente rincontrare al prossimo appuntamento.

Buona fortuna!