Come comprare Ripple? Guida completa XRP

Come comprare Ripple

Come comprare Ripple? Guida completa XRP

Come e dove comprare Ripple? Questa guida semplice ti farà comprare Ripple, in pochi e semplici passi. È più semplice di quanto si possa pensare. Analizziamo anzitutto il mercato delle criptovalute, che sebbene sia un mercato recente è incredibile il fermento. Tra le oltre 300 criptovalute, concentriamo la nostra attenzione sui Ripple.

Comprare Ripple, conviene?

Dopo lo spaventoso ed incredibile successo di Bitcoin, che ha letteralmente sfornato milionari e miliardari in tutto il mondo, sono nate altre criptovalute. Tra le tante criptomonete, Ripple oggi è considerata la terza promessa del mercato. Perché comprare Ripple? Eccovi dei buoni motivi, per acquistare della criptomoneta, subito!

  • Capitalizzazione di mercato durante la stesura di questo articolo di $7,921,082,582
  • Durante Gennaio 2017 un Ripple Coin veniva acquistato per 6 millesimi di dollaro, per fine Giugno siamo alla bellezza di 25%. In buona sostanza? Una crescita del 4000% in 6 mesi!
  • Ripple nasce con un obiettivo; eliminare tempi e costi dei bonifici in tutto il mondo.
  • Proprio la velocità di scambio dei Ripple, ha generato un interesse immediato delle banche. Che durante questo periodo, oltre 50 banche, hanno effettuato un investimento di 55 milioni di dollari. Tra i tantissimi nomi, figura anche Unicredit, un gruppo da 40 milioni di clienti, operativo in 22 paesi del mondo.

E’ chiaro quindi che Ripple è destinato al successo, sicuramente la spinta “californiana” (patria di nascita), contribuisce. Lo sappiamo tutti, gli americani in fatto di tecnologia, sanno il fatto loro. Aggiungiamo alla ricetta anche una buonissima dose di tecnologia funzionante, ed ecco Ripple. Un bonifico in appena 10 secondi, senza commissioni, attese, giorni ed orari stabiliti. Bingo! Detto questo, ora però è arrivato il momento di comprare Ripple, ecco come fare.

Dove comprare Ripple?

Comprare Ripple

La soluzione più veloce è andare su Changelly cliccate qui.

  • Selezioniamo EURO, nel campo evidenziato dal cerchio rosso. Si aprirà un menu a tendina, vi basterà scrivere EURO.
  • Inseriamo l’importo che vogliamo acquistare. Minimo 50 euro.

  • Selezioniamo XRP (Ripple), nel campo evidenziato dal cerchio rosso. Si aprirà un menu a tendina, vi basterà scrivere RIPPLE.
  • Successivamente premiamo il tasto verde EXCHANGE

Come e dove comprare Ripple

  • Come potete vedere, Changelly ci informa che 50 euro corrispondono a 220 Ripple, per un tasso di cambio di 1 euro = 4.42 Ripple. Infine veniamo informati, che successivamente al pagamento, Changelly impiegherà tra 5 e 30 minuti per versare il nostro acquisto nel Wallet (il nostro portafoglio). Nel nostro caso, premiamo NEXT (nel campo evidenziato dal cerchio rosso)

Comprare Ripple Wallet

  • Changelly ci chiede di inserire nel campo XRP ADDRESS l’indirizzo del nostro Wallet, che nel mondo delle criptovalute, rappresenta il portafoglio dove depositare le criptomonete. Se siete al primo acquisto in assoluto di criptomonete, continuate nella lettura (ho avuto modo di parlare di Wallet, anche nell’articolo Criptovalute, cosa sono e come funzionano?) altrimenti concludete il pagamento.
  • Uno dei migliori Wallet, dove conservare criptovaluta è sicuramente Gatehub (cliccate qui). Eseguite la registrazione, avendo cura di inserire correttamente tutti i dati richiesti. Completata la registrazione, troverete ID del vostro WALLET direttamente nella schermata iniziale.
  • Inserite ID WALLET come illustrato nella foto
  • Completate il pagamento. Changelly, accetta tutte le carte di credito Visa e Mastecard, ricaricabili comprese. L’acquisto avviene in poco meno di 30 secondi, il deposito dei vostri Ripple è disponibile entro 30 minuti.

Come avete visto, comprare Ripple con Changelly è veramente facile. Auguri con la vostra nuova criptomoneta. E ricordatevi, comprate Ripple in abbondanza!