Sfondo personalizzato Twitter

Sfondo personalizzato Twitter

Sfondo personalizzato Twitter.

Salve ragazzi, oggi voglio parlare del nostro amato Twitter che, pian pianino , sta avanzato anche tra noi italiani. Twitter è una specie di Social Network che si comporta in modo diverso da Facebook e company. Ricorda molto i messaggi che ci si manda tramite cellulare : un massimo di 140 caratteri a disposizione da inviare ai nostri contatti, o semplicemente nell’etere.

Possiamo scrivere, inserire link, inviare foto e tanto altro. Se ancora non vi siete concessi a Twitter, vi invito a farlo, soprattutto se siete giovani blogger ( o già anzianotti ) . Questo perchè Twitter non serve solo a tenervi in contatto con i vostri amici, ma anche per far pubblicità gratuita al vostro blog e ai vostri articoli. Sempre più persone utilizzano i motori di ricerca Twitter e quindi chiunque può leggere i vostri messaggi, non solo chi vi segue.

Se siete appena sbarcati nel mondo Twitter e vi servono contatti ed amici italiani , potete trovarli collegandovi al sito TwitterItalia.it.

Una cosa importante è anche la facciata che diamo di noi stessi. Nel nostro profilo Twitter, possiamo modificare il tema e renderlo un po’ più personale. Come? Basta solo tanta fantasia! Potete usare il semplice Paint di Windows o programmi gratuiti di grafica. Gli sfondi devono essere grandi 1280 X 1024.

Dovrete poi misurare i lati in modo da prendere le giuste proporzioni. Per fare questo vi consiglio di usare un ottima estensione di Firefox che potete scaricare da questa pagina. Questa estensione vi consente di misurare la distanza in pixel per impaginare bene il vostro sfondo.

Potete prendere spunto da sfondi creati da altri utenti.

Vi basta andare su Google immagini e scrivere “sfondi astratti” per esempio, e ve ne salteranno fuori una marea!! Poi, dopo aver personalizzato il vostro sfondo, vi basta collegarvi al vostro profilo di Twitter e andare su impostazioni , successivamente scegliere tema e cliccare su cambia l’immagine sfondo in basso. Se volete cambiare anche i colori della barra e dei link, vi basta cliccare su cambia i colori tema a lato.