Come disdire l’abbonamento Sky tv

In questo articolo voglio spiegarvi brevemente come disdire un abbonamento Sky. Soprattutto in questo brutto periodo di crisi fa piacere conoscere perlomeno le modalità di disdetta di alcuni servizi “superflui” della vita quotidiana. Uno tra questi, sfortunatamente, è Sky.

Abbonamento Sky: cos’è e come funziona

Sky è nata dalla fusione di Stream TV e TELE+. E’ una piattaforma televisiva digitale a pagamento che permette di collegarsi a tantissimi programmi attraverso una connessione satellitare.

Attraverso Sky è possibile scegliere diversi pacchetti di preferenza, quali: calcio, cinema, documentari, Serie Tv e molto altro. Avviare un abbonamento è molto semplice in quanto serve semplicemente avere un conto bancario o una carta di credito (anche postepay) , codice fiscale e carta d’identità.

Arriverà un tecnico a casa vostra per installare la parabola, vi sarà consegnato un decoder in comodato d’uso, un telecomando e la tessere dell’abbonamento.

Ma se il servizio non ci piace? Come fare per disdirlo?

Disdetta Sky: come fare

Disdire l’abbonamento Sky, al contrario di quanto pensa la gente, non è a pagamento. Si paga solo nel caso in cui si decida di recidere il contratto prima dei 12 mesi e solo ciò che riguarda i costi dell’operatore che è venuto ad installarvi il decoder (solitamente attorno ai 12 euro).  Nel caso si sia dovuta installare la parabola ci sarà un aggiunta al prezzo finale che comunque non andrà ad incidere troppo sul prezzo dichiarato in precedenza.

Disdire l’abbonamento è altrettanto semplice che attivarlo.

Per effettuare la disdetta sicura infatti, basta semplicemente collegarsi a questo pagina: Disdetta Sky.

Da qui basta compilare il bollettino che dovrà essere stampato, firmato ed inviato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a Sky Italia. E’ inoltre consigliabile inviare la lettera anticipatamente via fax per avvisare dell’inoltro della raccomandata.

Articolo:

Commenti

  1. jason Rispondi

    guarda per la disdetta sky ho trovato le informazioni complete su questa pagina http://www.drogbaster.it/disdetta-abbonamento-Sky.htm

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>