Come eliminare il tatuaggio

Come eliminare il tatuaggio

Ad oggi sono molte le persone che vogliono eliminare dal proprio corpo il tatuaggio. Sino a poco tempo fa, per poter eliminare il tatuaggio, non era sempre facile dal momento che l’uso della dermoabrasione, della salabrasione, dei laser ad anidride carbonica hanno sempre creato cicatrici.

Come eliminare il tatuaggio

Come eliminare il tatuaggio

Ma oggi esiste un metodo in grado di eliminare completamente il tatuaggio dalla propria pelle senza lasciare nessun tipo di segno evidente. Si tratta del tattoo laser. In pratica, attraverso questa nuova metodologia, è possibile rimuovere il colore nero, blu, verde, rosso e le sue varianti cromatiche dalla pelle. Con questo tattoo laser il tatuaggio viene completamente discostato grazie ad un’energia luminosa. Le lunghezze d’onda che questo esala vengono completamente assorbite. Quindi l’inchiostro del tatuaggio viene così eliminato mediante l’uso della lunghezza d’onda inerente al colore in questione. Pertanto, assorbendo l’energia luminosa il colore viene frammentato, e gradualmente i frammenti vengono eliminati dal sistema immunitario dell’organismo.

La seduta non è molto dolorosa, ed infatti molti pazienti evitano di farsi fare l’anestesia. Dopo il trattamento in questione, è doveroso utilizzare per almeno 4 o 5 giorni una crema antibiotica. Naturalmente occorrono più sedute da fare, soprattutto se si tratta di tatuaggi professionali. In media occorrono 7 trattamenti. Mentre per i tatuaggi amatoriali, in genere richiedono al massimo 4 sedute. Ma naturalmente bisogna fare una precisazione in questo caso: il numero delle sedute dipende sia dalla quantità del colore utilizzato che dalla profondità di quest’ultimo nella pelle.

E’ bene sottolineare anche l’aspetto economico: il costo dell’eliminazione del tatuaggio è maggiore rispetto alla creazione dello stesso. Ogni seduta ha un costo che può andare dai 250 ai 500€.

A presto!


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*