Come minare bitcoin facilmente, guida completa

Come minare bitcoin facilmente, guida completa

Come minare bitcoin con facilità

Minare bitcoin è il desidero di molti, alcuni vogliono arrotondare lo stipendio, altri fare qualche soldo facilmente e molti sono affascinati dal bitcoin. La parola d’ordine dunque è; minare bitcoin.

Ho avuto il piacere di parlarvi di come funziona il mining, di approfondire ulteriormente l’argomento e spiegarvi se minare bitcoin in Italia è ancora conveniente poi ho spiegato dal mio punto di vista se bitcoin è un investimento sicuro ed infine vi ho consigliato dove acquistare bitcoin facilmente.

Molti mi hanno scritto, chiedendo più volte di realizzare una breve guida e spiegare come minare bitcoin con facilità. Detto fatto.

Come Minare Bitcoin dal PC

La soluzione più semplice per minare bitcoin dal proprio computer, che non richiede nessuna conoscenza specifica è utilizzare Minergate per minare bitcoin.

Minergate è compatibile con Windows, Mac, Ubuntu e Fedora. E’ così semplice da utilizzare che minare bitcoin vi sembrerà uno scherzo.

minare bitcoin con minergate

Completata l’iscrizione a Minergate e scaricato il software, potete minare immediatamente Bitcoin. E’ semplicissimo inserite la vostra mail e procedete con Start Mining.

come minare con minergate

Nella schermata successiva sono elencate tutte le criptomonete che potete minare con Minergate, tra cui Bitcoin (BTC). Potete minare, con un solo click su Start Mining.

Minare Bitcoin con il proprio computer conviene?

minare bitcoin

Se avete letto i miei articoli precedenti, sapete benissimo il mio pensiero, che nuovamente sintetizzerò in questo articolo.

  • Minare Bitcoin, non è un attività che potete svolgere con il vostro computer di casa, peggio ancora con il vostro Mac. Economicamente non guadagnerete un quattrino, in più vi troverete una bella bolletta salata. Come se non bastasse, rischiate di rompere il computer da un momento all’altro.
  • Minergate è sicuramente la soluzione per minare bitcoin facilmente, in un solo posto tutto il necessario. Potete venderli e conservarli con pochissimi click. Tuttavia ricordatevi bene, minergate non nasce per massimizzare le prestazioni del vostro hardware. Per capirci è come un neo patentato alla guida di una Ferrari. Infine (come se non bastasse) minergate è sinonimo di Fee (commissioni) per praticamente qualsiasi cosa. Volete minare, avete delle Fee, volete vendere, altre Fee… D’altronde la semplicità si paga.

Questo articolo, nasce per rispondere con semplicità alle sempre più numerose ricerche e domande su come minare bitcoin con il pc di casa. Tuttavia, il mio spassionato consiglio è informarti sul funzionamento della blockchain, della difficoltà (non sto parlando di quella oggettiva!) hashrate e del mondo delle criptovalute, per poi giungere al mondo del mining.