Come pubblicare libro iBook store Apple

Come pubblicare libro iBook store Apple

pubblicare libro iBook store

Quanti di voi almeno una volta nella vita hanno desiderato scrivere un libro?

E quanti sono arrivati a scriverlo inviandolo ad una moltitudine di editori per poi vederselo rifiutato? A volte senza nemmeno ricevere una risposta.

Fortunatamente ora abbiamo un arma in più nel nostro arco che ci permetterà di pubblicare il nostro libro (manuale, romanzo, ecc…) a colpo sicuro e di presentarlo a circa 25/30 milioni di persone. Quest’arma ha un nome, si chiama Ibookstore.

Ma come si fa a pubblicare un e-book nell’ Ibookstore?

La Apple si serve di vari “aggregatori” per permetterci di pubblicare il nostro Ebook. Il migliore, per semplicità ed ottima interfaccia grafica, è LULU.COM che offre un ottimo servizio di verifica del formato ePub, richiesto da Ibooksore per la pubblicazione. Altro elemento da non trascurare è la copertina che dev’essere un’immagine rettangolare ipeg di almeno 600 pixel di altezza, non in scala di grigi ma a colori (Da non sottovalutare questo elemento).

Il prezzo naturalmente lo decidiamo noi, calcolate però che se lo vendiamo a euro 1.99, ci spetteranno 1,09 euro a copia, tra commissioni Apple e Lulu.
Chissà, forse tra non molto troverete guide di Bluranocchio.com su l’Ibookstore, in modo da poterle leggere tranquillamente dal vostro Ipad ;-).

Via Geekbook