Come pubblicizzare tua attività nel 2018; 5 errori da evitare

Come pubblicizzare tua azienda nel 2018; 5 errori da evitare

come pubblicizzare la tua azienda nel 2018

 

Salutiamo felicemente il 2017, grandissimo anno nel mondo del Web, per iniziare un nuovissimo 2018. L’anno passato è stato sicuramente un segno indelebile nel mondo della finanza, tutte le sue criptovalute e l’incredibile ascesa del Bitcoin, raggiungendo lo stratosferico valore dei 10000 dollari. Il passato è passato… Ci aspettano 365 pagine bianche suddivise in 12 lunghi capitoli, è giunto dunque il tempo di pubblicizzare la tua azienda, nel migliore dei modi, ecco 5 errori che dovresti assolutamente evitare.

Premessa; l’articolo è dedicato ad imprenditori, piccole e medio imprese, che desiderano migliorare o entrare nel mondo del Web. Si ringrazia la collaborazione di Web Design Roma, la Web Agency di Roma nella stesura di questo articolo.

Primo errore; Non pubblicizzare la tua azienda con il cartaceo!

Stop. Nel 2018 ancora vuoi pubblicizzare la tua azienda con volantini e brochure? Non lamentarti se lavori poco… L’era del maniscalco su strada è finita da secoli, così come la carta e tutto quel fascino che ami è passato! L’anno 2017 è stato l’anno delle criptomonete (vedi; criptomonete che cosa sono?), ti sarà chiaro, che l’era della carta è finita.

L’alternativa al volantino? Certamente esiste, si chiama Social Web Marketing, scopri come pubblicizzare la tua azienda sui social 2018.

Secondo errore; Non pubblicizzare la tua azienda con il passaparola!

Pubblicizzare la tua azienda è una cosa seria, basare tutto sul ed esclusivamente sul passaparola è come aspettare una grazia divina. Attenzione non sto affermando che il passaparola sia il male assoluto, semplicemente non rappresenta una strategia  che può aiutare la tua attività. Guardiamo in faccia la realtà, per raggiungere nuovi clienti, non puoi torturare i tuoi clienti attuali affinché essi facciano da sponsor per te.

I clienti attuali, vanno fidelizzati, quelli nuovi vanno raggiunti con la Local SEO è così che devi pubblicizzare la tua azienda nel 2018.

Terzo errore; Per pubblicizzare la tua azienda, non devi creare aspettative straordinarie!

Per molti anni, la strategia pubblicitaria che si riteneva vincente per pubblicizzare la propria azienda, era creare un’aspettativa altissima. L’aspettativa riguardo un prodotto o l’apertura di una nuova attività commerciale, creava l’effetto curiosità, che spingeva le persone al desiderio. Statistiche di mercato, hanno poi dimostrato che l’aspettativa esagerata è anche indice di fallimento e delusione dei clienti.

Qualche esempio;

  • All’interno di un negozio di riparazione computer, la diagnosi del mio computer guasto, indica un attesa di 24h per la riparazione. Dopo 48h il computer, non è ancora stato riparato.
  • Ordino una pizza a domicilio, l’operatore mi assicura la consegna entro 30 minuti di una spettacolare pizza calda. Dopo 1h la pizza arriva fredda, oltre che in ritardo.

Questo è l’effetto delusione, che il cliente non deve mai ricevere. Perché rappresenta una seria minaccia per la tua attività, è il miglior modo per pubblicizzare la tua azienda in modo negativo, ricevere recensioni negative, e accrescere una pessima nomea professionale. Impariamo ha sorprendere i clienti, creando aspettative che possiamo raggiungere.

Quarto errore; Per pubblicizzare la tua azienda, devi comunicare con i tuoi clienti!

Tutti vogliono il nostro numero, ma nessuno sa usarlo. Gli operatori di telefonia, luce, acqua, gas, pay tv, tutti vogliono il nostro numero telefonico, realmente quanti sanno usarlo veramente? Pochissimi! Usare gli SMS, può influenzare moltissimo il giudizio finale del vostri clienti, ed accresce considerevolmente la professionalità trasmessa.

SMS Marketing è un mezzo potentissimo, tra l’altro con costi pressoché nulli rispetto i benefici. Scopri come usare SMS Marketing per pubblicizzare la tua attività.

Quinto errore; Non pubblicizzare la tua azienda mentendo spudoratamente!

Il mondo è fatto a scale, chi è furbo prende l’ascensore. Pubblicizzare la tua azienda, prendendo l’ascensore è la mossa peggiore. Le aziende sane, sono quale che nella loro FanPage su Facebook, sono piene di persone entusiaste per il loro prodotto servizio.

Un pizzico di furbizia è accettabile, la menzogna invece è la strada maestra al fallimento. Avete presente tutte quelle promozioni, che una volta attivate sono tutt’altro che promozioni? Oppure del sottocosto, che in realtà è un banale inganno? Ed ancora, di tutte quelle volte, che ci viene descritto un piatto da cucina, come la quinta essenza culinaria al mondo, per poi scoprire che si tratta del banale surgelato del supermercato? Bene ci siamo capiti!

Se invece vuoi scoprire, come 5 modi per pubblicizzare la tua azienda nel 2018, approfondisci l’argomento.