Come purificare la pelle del viso

Come purificare la pelle del viso

Avere una pelle rilassata e luminosa è l’obiettivo di quasi ogni donna. Infatti è molto importante curare la propria pelle del viso a prescindere dall’età, dal periodo dell’anno e dallo stato d’animo. Per farla apparire raggiante e splendida occorre prendersene cura tutti i giorni uniti alla scelta dei prodotti giusti. Anche perchè la pelle del viso è quella più esposta alle aggressioni degli agenti esterni e pertanto va curata quotidianamente.

Come curare la pelle del viso

Come purificare la pelle del viso

Ecco alcuni accorgimenti da tenere in considerazione per tutte coloro che amano esaltare la propria bellezza:

  •  Per prima cosa occorre lavare il viso con acqua tiepida e un detergente specifico a secondo del tipo di pelle. Questa operazione va fatta 2 volte al giorno: mattino e sera.
  • Dopo ogni lavaggio è fondamentale applicare una crema idratante in modo da nutrire la pelle del viso. Naturalmente la crema va sempre scelta in base al tipo di pelle. L’idratazione è molto importante non solo per avere una pelle sana e luminosa, ma anche per difenderla dagli agenti esterni, per mantenere il più possibile il trucco, e prevenire l’invecchiamento precoce;
  • Inoltre una volta o al massimo 2 volte alla settimana bisogna effettuare degli scrub utilizzando prodotti esfolianti al fine di eliminare le cellule morte dal viso.
  • Infine ci sono le maschere di bellezza che non vanno affatto trascurate. Bisogna ricorrere a questo trattamento quando si denota che la pelle appare stanca e spenta. Esistono vari tipi di maschere: idratanti, nutrienti lenitivi e via dicendo… Sono facilmente reperibili nelle erboristerie o nelle profumerie. Ma non necessariamente si deve spendere tanto, poichè molte maschere possono essere fatte anche in casa ottenendo degli ottimi effetti!

Saluti, Nadia.