Come realizzare un make-up per viso tondo

Come realizzare un make-up per viso tondo

In questa guida darò alcuni consigli utili  su come realizzare un make-up adatto per chi ha il viso tondo. Sicuramente mettendo in atto  questi piccoli accorgimenti che ora illustrerò i risultati saranno non alquanto indifferenti..

Come valorizzare il make-up per viso tondo

Come realizzare un make-up per viso tondo

Infatti, il make-up per essere efficace deve essere pensato appositamente per chi ha un viso tondo, in modo da valorizzarne i lineamenti e dissimularne i difetti. Ricorda: un make-up ben fatto è un ottimo modo per esaltare il proprio fascino. Non rinunciare a quest’opportunità!

  • Quindi un viso tondo ha bisogno di essere allungato, donando un aspetto più definito. In pratica, il make -up deve servire a ridurre la rotondità del viso e per fare questo occorre prima di tutto utilizzare due fondotinta: uno più chiaro e l’altro più scuro. Il primo deve essere adattato in base al colorito della propria pelle; sarà proprio questo che andrà steso su tutto quanto il viso. Mentre il fondotinta più scuro va applicato esclusivamente sui contorni del viso.
  • Inoltre per affinare la rotondità del volto, è fondamentale utilizzare un buon fard sotto gli zigomi, sfumandolo verso l’angolo delle labbra. Attenzione ai colori. Per ottenere un  buon make-up è fondamentale utilizzare dei colori scuri, opachi e non troppo chiari, altrimenti non si da quell’effetto di slancio che dovrebbe in realtà avere;
  • Per quanto riguarda invece il make-up sugli occhi, è importante far risaltare lo sguardo, e per tale ragione occorre passare sulla rima della palpebra superiore la matita nera o in alternativa eye-liner  in linea leggermente ascendente;
  • Mentre per far apparire la bocca più carnosa è utile  usare un buon lipgloss.

Spero di essere stata di aiuto!

A presto!