Come trovare chiave attivazione Windows

Come trovare chiave attivazione Windows

trovare chiave attivazione Windows.
Oggi vi voglio presentare 5 software gratuiti che permettono di recuperare la chiave di attivazione di Windows.

chiave attivazione windows

Siamo tutti consapevoli che i prodotti Microsoft senza chiave di attivazione sono spesso fonte di guai. Windows, tramite aggiornamenti costanti del sistema, può scovare facilmente un software contraffatto e disattivarne le funzioni principali.

Se perdiamo la chiave di attivazione, o product Key, allora dobbiamo recuperarla. Per farlo ci sono ben 5 software gratuiti a nostra disposizione:

1. License Crawler

Questo programma permette di recuperare la chiave di attivazione Windows tramite chiavetta USB. E’ infatti un software portatile e molto leggero da tenere sempre a portata di mano.

2. SoftKey Revealer

Un altro ottimo software per trovare la chiave di attivazione del sistema. Non solo trova la licenza Windows ma anche altre licenze Microsoft come Office e programmi analoghi.

3. ProduKey

Un nome un programma. ProduKey è dotato di un interfaccia User Friendly, molto semplice da usare e molto leggero. Una volta eseguita l’applicazione verrà mostrata immediatamente la chiave e l’ID del prodotto.

4. SterJo Key Finder

Come per ProduKey, anche SterJo Key Finder mostra esclusivamente l’ID e la chiave di attivazione del prodotto Windows.

5. System Information for Windows

L’ultimo software che vi voglio presentare si chiama System information for Windows e, oltre a rivelare la chiave di attivazione Windows, mostra tutte le informazioni del sistema. Il software non richiede alcun tipo d’installazione e si può avviare da chiavetta USB o CD.