Come privatizzare account facebook

Come privatizzare account facebook

privatizzare account facebook.
Si sa, Facebook non è il modo migliore per ottenere Privacy e sicurezza, ma cercare di mantenere il controllo del proprio Account può essere d’aiuto.

Oggi vi svelerò 5 Funzioni che vi permetteranno di rinchiudere il vostro Account in una cassaforte di massima sicurezza!

Abilita HTTPS

Al momento della registrazione, la vostra navigazione è impostata su HTTP. Tale navigazione non è sicura, in quanto vi è la possibilità che qualcuno riesca ad accedere alle vostre informazioni private. Per rendere sicura la comunicazione tra il vostro computer e il server di Facebook dovete cambiare la navigazione HTTP in HTTPS.

Per fare questa operazione basta accedere a Facebook e andare su “Impostazioni Account“.

Scegliere la voce “Protezione” dal menu di sinistra. Quindi cliccare sulla prima opzione “Navigazione protetta“.

Spuntare l’opzione “Naviga in Facebook con una connessione sicura (https) quando possibile“. Cliccare su “Salva modifiche“.

Usa 2 fasi di Autenticazione durante l’accesso.

Facebook da la possibilità di utilizzare 2 fasi di autenticazione al Login. Una è l’autenticazione comune che usano tutti, l’altra vi permette di inserire un ulteriore codice di sicurezza. Se un dispositivo non autorizzato tenta di accedere al vostro Account, Facebook vi avvisa e blocca l’Account, in modo che solo voi potrete ripristinarlo.

Per attivare questa opzione dovete andare sempre su “Impostazioni Account/Protezione” e selezionare “Approvazione degli accessi“.

Spuntare la casella e seguire le istruzioni. Vi verrà richiesto di inserire un codice che vi verrà mandato al vostro numero di cellulare. Una volta inserito il codice la protezione sarà attivata.

Tenersi sempre aggiornati su eventuali Truffe presenti su Facebook

Facebook è preso di mira ogni giorno, e ogni giorno circolano truffe e attacchi camuffati in semplici link. Per non cadere nei tranelli, state sempre attenti a quello che andate a cliccare. Per rimanere aggiornati, consiglio di seguire costantemente questi canali:

Inoltre, per segnalare un link o un sito sospetto, potete usare il form che facebook mette a disposizione in questa pagina: Segnala a Facebook.

Attivare le notifiche di Login

Attivando le notifiche verrete avvisati ogni volta che un dispositivo sospetto si collega al vostro Account.

Per attivarle basta tornare su “Impostazioni Account/Protezione” e scegliere “Notifiche di Accesso“. Spuntare il quadrato accanto alla voce “Email“. Da questo momento verrete sempre avvisati al vostro indirizzo email nel caso qualcuno si collegasse a Facebook da un altro computer.

Controllare le applicazioni consentite

Controllare sempre tutte le applicazioni a cui consentite l’accesso. Se è necessario controllate prima su Google, per capire se sono affidabili.

Per vedere tutte le applicazioni installate sul vostro account, andate su “Impostazioni Account” e cliccate su “Impostazioni“. Ora potete modificarle a vostro piacimento.