Come ringiovanire con il make-up

Come ringiovanire con il make-up

Non è necessario ricorrere alla chirurgia estetica per dimostrare qualche anno in meno, ma basta prestare  particolare attenzione al make-up. Pertanto ecco alcuni consigli su come realizzare un trucco per sembrare più giovane.

Come ringiovanire usando il trucco

Come ringiovanire con il make-up

La prima cosa da fare è quella di creare la base perfetta per una pelle del viso segnata dall’età. Quindi occorre innanzitutto idratare la cute con una crema ben specifica, ed effettuare dei leggeri massaggi circolari. Questa primo aspetto non deve essere per niente sottavalutato se si vogliono ottenere dei buoni risultati. Quindi dopo aver ammorbidito l’epidermide, utilizzare un primer ad effetto lifting. Il fine di questo prodotto è quello di riempire i solchi delle rughe, donando più luminosità e compattezza alla cute. Basta distribuirlo uniformemente su tutto quanto il viso picchiettando leggermente.

Successivamente occorre applicare anche il fondotinta. La tecnica per poterlo utilizzare correttamente è la seguente: partire dal centro del volto per poi tirarlo verso l’esterno. Va usato in piccole quantità per evitare l’effetto mascherone.

Per nascondere invece le occhiaie, è indispensabile prendere un buon correttore. E’ importante che sia un po’ più chiaro del fondotinta:metterne pochissimo nella zona da trattare e picchiettarlo leggermente con una spugnetta.

Anche gli occhi vogliono la sua parte!  Quindi per risaltare lo sguardo bisogna impiegare esclusivamente ombretti satinati o cremosi. Astenersi dall’ usare brillantini o ombretti in polvere, perchè in questo modo si rischia di far risaltare le rughe.

Per quanto riguarda invece la bocca, prima di mettere il rossetto stendere un po’ di burrocacao.Utilizzare colori chiari in modo da far apparire labbra più giovani. Ed infine applicare un po’ di fard sugli zigomi, cercando di sfumarlo per bene verso le tempie. Per avere un buon risultato adoperare  il pennello apposito.

Saluti, Nadia.