Come togliere timeline facebook per tornare al vecchio

Come togliere timeline facebook per tornare al vecchio.

togliere timeline facebook.
Non a tutti piace la nuova grafica messa in moto fa Facebook. Il diario o, per meglio dire, Facebook Timeline, ha suscitato uno schieramento così diviso: quelli che l’adorano e quelli che non la sopportano proprio. Come sempre però, Facebook cerca d’imporre la sua predominanza sugli utenti obbligando l’installazione di Timeline.

In questo articolo verrà spiegato come sbarazzarsi del disordine creato da Timeline togliendo la foto di copertina, il box degli amici e le due colonne divise. Certo, questo non permetterà di ottenere il vecchio profilo tale e quale a come ce lo ricordavamo, ma sarà sicuramente molto meglio che tenere la nuova timeline dispersiva e confusionaria.

NB: la grafica la vedrete solo voi naturalmente. Gli altri utenti vedranno il vostro profilo Timeline tale e quale a prima, ma almeno potrete destreggiarvi meglio nel vostro profilo.

Come modificare Facebook Timeline

Prima di tutto dobbiamo scaricare un programma di nome SocialFixer. Questa estensione ci aiuterà a trasformare la Timeline in un profilo più ordinato.

Una volta effettuato l’accesso al sito, installate la versione del vostro browser web (purtroppo internet explorer non è disponibile).

Una volta installato tornate a Facebook. Potete notare una sorta di chiave inglese accanto al nostro nome nella barra in alto.

La prima cosa da fare è cliccare su Social Fixer Options e deselezionare tutte le cartelle. In questo modo potrete vedere com’è Facebook Timeline realmente per poi poter ritoccare a vostro piacimento le parti che volete eliminare.

Ora andate su Timeline e spuntate le cartelle: Display posts in a single column, Hide cover photos, Hide the “Friends” box , Hide maps of check-ins. Quindi cliccare su Salva.

Ora, qualsiasi profilo visualizzerete, sia vostro che dei vostri amici, risulterà come voi lo avete impostato. Ricordate sempre che solo voi vedrete la grafica “ripulita”, utile per evitare confusione e smarrimento con la nuova timeline.

Commenti

  1. http://www.dumy.it/ Rispondi

    Grande Alessia e’ molto bello!

  2. Offerte cellulari Rispondi

    Mille grazie per questa segnalazione, il timeline non mi piace per niente e spero che funzioni. Adesso vediamo, altrimenti continuo ad usare FB soltanto sul mio cellulare.


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*