Come scegliere lo SmartWatch migliore

smartwatch

smartwatch

Il miglior SmartWatch del 2015

La danza inizia ora! Dopo la definitiva presentazione del Apple Watch, tutti i produttori sono impegnati nella produzione del proprio SmartWatch.

Analisti, esperti di marketing, concordano infatti che Apple farà del Apple Watch, l’esempio che la concorrenza seguirà. È chiaro come abbiamo già avuto modo di spiegare, che qualsiasi SmartWatch allo stato attuale è puramente moda e poca utilità.

Qual’è il miglior SmartWatch che esiste?

Ecco dunque una carrellata di modelli che andremo ad analizzare. Vi segnaliamo che abbiamo preso in esame solo quelli che riteniamo veramente cool, questo articolo è influenzato dal nostro gusto estetico.

Il miglior SmartWatch: Motorola 360?

smartwatch

smartwatch moto360

Dobbiamo riconoscere che Motorola, ha colpito tutti. Mentre tutti erano impegnati nella creazione di SmartWatch che imitano più smartphone che orologi 2.0, Motorola è stata capace di stupire.

Lo SmartWatch di Motorola è forse tra i più belli attualmente sul mercato. La sua forma tonda, ricorda i principali orologi che da sempre siamo abituati ad usare. Lo spessore è irrilevante, infatti è quanto di più simile ad un tradizionale orologio esista, anzi potremo definirlo quasi un record.

Eccellente anche il cinturino, che dona un tocco di classe al prodotto. Tuttavia la bellezza di scontra inevitabilmente con alcune pecche, che Motorola correggerà sicuramente nella prossima versione. Tra i principali problemi:

  • Software acerbo, che spesso crea qualche problematica di troppo
  • Gravi problemi di produzione del display, che ora sembrano mitigati
  • Il quadrante, sebbene sia tondo la sua bellezza viene spezzata da un incomprensibile e insignificante mezzaluna, che nell’idea di Motorola è necessaria (veramente?) per regolare automaticamente la luminosità.
  • Durata della batteria. Se gli smartphone ci fanno patire, gli SmartWatch non brillano. La ricarica ogni giorno è necessaria.
  • La compatibilità solo con Android.

In conclusione Motorola 360 è certamente uno SmartWatch degno di nota. Il suo fascino ineccepibile lo rende un prodotto veramente Cool, peccato per la poca compatibilità e per qualche pecca software. Siamo certi che la prossima generazione di SmartWatch di Motorola, migliorerà ulteriormente il lavoro fin qui fatto.

Prezzo di euro 220\250 euro.

Il miglior SmartWatch: Pebble Time?

smartwatch

smartwatch pebble time

Non ci sono solo grandi marchi, ma anche piccole aziende degne di nota, fiducia e stima. È doverosa una piccola premessa, tutti conosciamo Motorola, ma pochi hanno conoscono Pebble. L’azienda è effettivamente la pioniera dello SmartWatch, nata attraverso una campagna di successo su Kickstarted. Il primo modello, nominato semplicemente Pebble ha venduto oltre 1 milione di pezzi. Considerando che l’aspetto estetico è tutto fuorché bello, questo lascia presagire che effettivamente questi nuovi Device interessano.

Con Apple Watch alle porte, Pebble affonda i denti presentando il Pebble Time. Modello di nuova concezione, finanziato nuovamente da Kickstarted attraverso una campagna Record assoluto di 19 milioni di dollari.

Pebble Time è uno SmartWatch totalmente differente da qualsiasi altro concorrente. L’obiettivo di Pebble è quello di affiancare lo Smartphone non quello di sostituirlo, eccovi uno schema di facile comprensione;

  • Pebble Time non usa uno schermo LCD è l’unico SmartWatch predisposto con ePaper. Se avete un eBook Reader come quello di Amazon, la tecnologia è la stessa.
  • La batteria di Pebble Time presenta una durata compresa tra 7 e 10 giorni. Questa incredibile autonomia è giustificata dallo schermo ePaper che ufficialmente rende il Pebble Time lo SmartWatch con maggior autonomia sul mercato.
  • Attualmente è l’unico SmartWatch compatibile con Android e iOS.
  • E’ resistente all’acqua, quindi potete utilizzarlo sotto la doccia e in piscina.

Detto ciò è bene sottolineare, che il Pebble Time nasce come uno SmartWatch che affianca il vostro SmartPhone. Non aspettatevi dunque di rispondere alle chiamate telefoniche, controllare il battito cardiaco, monitorare il sonno. Pebble Time non svolge ne svolgerà queste funzioni.

Tuttavia anche qui troviamo alcune importanti pecche, che vale la pena sottolineare.

  • Nel momento in cui scriviamo, il Pebble Time è ordinabile esclusivamente attraverso KickStarted.
  • Tempi di attesa per la consegna di oltre 5 mesi. Peccato, nel mondo degli SmartWatch 5 mesi non sono 5 giorni.
  • Molte funzioni di questo SmartWatch, verranno implementate nel corso del 2015.
  • Ufficialmente è l’unico SmartWatch sprovvisto di lingua Italiana.
  • La garanzia è limitata di 1 anno dall’acquisto e la spedizione parte dagli USA, sono quindi probabili dazi doganali.

Prezzo Variabile dai 150\280 euro, secondo il modello selezionato.

Il miglior SmartWatch: Apple Watch?

smartwatch

apple watch smartwatch

In questa classifica, non può mancare Apple Watch. Nel momento in cui scriviamo, mancano 20 giorni alle vendite. Tutti concordano che sarà un successo apocalittico, come fu iPhone e iPad. Che effettivamente Apple Watch sia il miglior SmartWatch è ancora presto per dirlo.

Gli aspetti positivi;

  • Totale compatibilità con iOS, nettamente superiore al Pebble Time.
  • App Store dedicato direttamente al Apple Watch, mostrerà al mondo il verso potenziale dello SmartWatch.
  • Software curato e certamente aggiornato al pari di iOS.

Tuttavia anche qui troviamo molti aspetti negativi;

  • Durata della batteria ridicola. L’autonomia dello SmartWatch della Apple è ferma alle 18 ore, in caso di stress si scende sotto le 4 ore!
  • Prezzo. Come da tradizione Apple, lo SmartWatch parte da 350 dollari, non proprio pochi.

Complessivamente resta un grande punto interrogativo, sulla reale durata del tempo di questo prodotto. Apple ha intenzione di farci cambiare SmartWatch ogni 12 mesi con nuovi modelli? Apple Watch verrà supportato 3 anni come di consuetudine? Solo il tempo saprà dirci.

Prezzo variabile dai 350\16700 Dollari. Prezzi in euro non disponibili al momento.

Abbiamo volutamente scartato gli SmartWatch della Samsung, in quanto per il momenti ci sembrano più Smartphone che SmartWatch. E’ stato scartato anche il nuovissimo e spettacolare (almeno nelle immagini) LG G Watch, prodotto ancora non sul mercato.

Secondo voi, quali sono gli SmartWatch da considerare?