Come smettere di fumare

Come smettere di fumare

Molte persone vorrebbero smettere di fumare, ma purtroppo in molti sanno quanto la nicotina possa creare dipendenza e come sia veramente difficile liberarsi dal vizio del fumo. Pertanto in questa breve guida darò alcuni suggerimenti utili su come smettere di fumare, poichè non sempre solo la buona  volontà è sufficente.

Come smettere di fumare

Come smettere di fumare

  • Per smettere di fumare non c’è un unico rimedio uguale per tutti, ma ognuno deve scegliere quello che si avvicina di più alla propria necessità, al proprio bisogno. Tra le varie soluzioni proposte, sono in molti che hanno deciso di liberarsi dal vizio, grazie all’agopuntura. Questa tecnica trae  origine nella civiltà cinese, ma oggi la sua diffusione è andata oltre i confini, riscuotendo un ottimo successo anche in Occidente. Attraverso l’utilizzo degli aghi, si agise su determinati punti che bloccano in maniera consistente la voglia di fumare. Ma è necessario sottoporsi a 4 sedute per eliminare completamente la dipendenza alla nicotina.
  • C’è chi ricorre all’uso dell’agopuntura per smettere di fumare, chi invece decide di provare con i rimedi naturali. A tale proposito in erboristeria ci sono molte piante medicinali efficenti, che grazie alle proprietà benefiche che posseggono, aiutano notevolmente chi vuole smettere di fumare. Naturalmente non è così facile come si pensa. Poichè chi vuole superare la dipendenza da nicotina,  vive una condizione particolarmente stressante e ansiosa,  tende a mangiare molto di più rispetto al dovuto, e ad essere più nervosi. Quindi ricorrendo ai rimedi naturali in questo caso, una buona pianta efficace è la rodiola. Possiede delle proprietà antifame, per cui può essere una valida alternativa per smettere di fumare seenza prendere chili di troppo. Anche il ginseng può essere inserito in questa terapia, in quanto possiede molti pregi oltre che aiutare a smettere di fumare.
  • Infine un’altra opzione che in molti ricorrono è l’utilizzo dei prodotti omeopatici. Infatti l’omeopatia può aiutare con successo tutti coloro che vogliono smettere di fumare. Ma naturalmente non basta ricorrere all’uso di questi prodotti.. ma occorre tuttavia, mettere sempre della buona volontà e un pizzico di impegno, allora si che i risultati si potranno vedere.

 

 

 

Saluti, Nadia.