Come superare un amore non corrisposto

Come superare un amore non corrisposto

Conoscere qualcuno, provare un sentimento che non è corrisposto, a volte porta delusione e tanto scoraggiamento. Ma la sensazione che si prova,  deve essere contenuta e gestita al meglio quando si vive un amore non corrisposto. Infatti lo scopo di questa guida è di dare alcuni suggerimenti su come gestire un amore non corrisposto. Potranno sembrare dei consigli banali, ma non lo sono affatto, quindi è doveroso non prendere alla leggera questi piccoli suggerimenti una volta appurato che questa persona non ha interesse nei propri confronti.

Come superare un amore non corrisposto

Come superare un amore non corrisposto

  • L’amore non corrisposto a volte è duro da digerire, si iniziano a fare mille domande del tipo: “Cosa non va in me”? oppure “Forse non sono abbastanza attraente”? e via dicendo…Ma in questo caso il mio consiglio è di evitare di sentirsi colpevoli, ma cercare di andare avanti e guardarsi attorno. A volte si ha una voglia così matta di innamorarsi che si finisce per invaghirsi della prima persona che capita.
  • Per gestire un amore non corrisposto è importante non commiserarsi, ma cercare di uscire con gli amici, divertirsi e cercare un nuovo amore, che sappia allo stesso tempo apprezzare e amare la persona che gli sta di fronte.
  • Inoltre per superare un amore non corrisposto bisogna eliminare ogni traccia della donna amata che per mesi ha tormentato i propri sentimenti, per cui cancellare ogni sms, eliminare le corrispondenze via e-mail o via chat, e buttare via le foto, può essere una buona idea. Infatti il corteggiamento e poi la sofferenza di un amore non corrisposto vanno bene, ma se poi diventa un tormento per la propria anima, allora è il caso di troncare immediatamente.

Spero di essere stata di aiuto anche questa volta..

A presto!