Come aprire file torrent

Come aprire file torrent

aprire file torrent.

Penso che la maggior parte di voi, oltre ad Emule, conosce la possibilità di scaricare file da internet tramite torrent. Molti dicono che i torrent sono più veloci di Emule, ma , come per Emule, c’è la possibilità che il nostro computer applichi delle barriere diminuendo la velocità di download del file.

Il problema si può risolvere sistemando alcuni parametri del firewall e del modem/router, esattamente come per Emule. Purtroppo questo non è sempre fattibile, senza contare che a molte persone risulta complicato.

La gente ha quindi iniziato a trovare delle vie alternative tramite download diretti, possibili con file hosting quali megaupload, rapidshare e moltissimi altri .

Può succedere però di non riuscire a trovare il file di nostro interesse con i servizi di hosting ma di trovarlo tramite torrent…..tragedia!!! E adesso?

Per fortuna c’è una soluzione : Furk.net.

Questo sito permette di scaricare i torrent, senza programmi, tramite download diretto in http ( come per megaupload ). Ovviamente , oltre a furk, ve ne sono altri di siti simili, come ad esempio:  Torrific .

Il funzionamento è semplice : basta incollare il codice del torrent nella casella di ricerca e premere invio.

L’unico inghippo è che il servizio è disponibile solamente per utenti premium. C’è quindi da pagare una quota per utilizzarlo ( simile al premium di megaupload ) . Un mese di premium costa 9,95 € con la possibilità di scaricare 40 GB di file.