Come usare Facebook in azienda nel 2015

Facebook in Azienda

Facebook in Azienda

Perché un azienda dovrebbe usare Facebook?

Le basi sono ormai gettate. Il Social Marketing non rientra più nella novità. Facebook è ormai ufficialmente realtà, anche all’interno le aziende.

Inizialmente il Social Marketing in azienda su Facebook, riguardava principalmente la sponsorizzazione di prodotti o inserimento degli annunci. Tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015, le aziende dopo aver comprenso il potenziale hanno deciso di spingersi oltre. Tutte le aziende oggi hanno una Pagina all’interno di Facebook, perché l’azienda senza Facebook desta sospetto, sia perché pecca in comunicazione ma soprattutto in visibilità.

Facebook in Azienda nel 2015

Molto spesso, vengo contattato da aziende, che vogliono intraprendere l’avventura di entrare all’interno di Facebook. Pochissime di loro conoscono il potenziale di utilizzare Facebook in azienda, così alla fine finisce per diventare più una distrazione, che un effettiva utilità.

Vi sono 5 cose che Facebook può fare per la vostra azienda;

  • Facebook in Azienda per unire: Attraverso la creazione di un gruppo, l’amministratore può gestire le comunicazioni e documenti all’interno dello stesso. Tutte le aziende che hanno più di 3 dipendenti, spesso si scontrano con il problema della comunicazione. Un gruppo all’interno di Facebook risolve qualsiasi necessità. Creare comunicazioni, rispondere alle stesse, condividere appuntamenti, riunioni e documenti è un gioco da ragazzi.
  • Facebook in Azienda per fidelizzare: Al contrario di quello che molti pensano, Facebook non nasce per vendere! Facebook non è eBay né si pone l’obiettivo di diventare o sembrare un portale di annunci. Facebook è un Social Network e come dice la parola stessa, è necessario per socializzare. Ad oggi non esiste nessun alternativa valida come Facebook, per fidelizzare il cliente. Il famoso Mi Piace è un evento importantissimo, concretamente significa; “Ehy sono interessato, voglio seguirti mi piaci come azienda”.
  • Facebook in Azienda per promuovere: Ricordatevi promuovere non significa vendere! Le aziende seguite da persone capaci ed esperte, sanno bene che le persone vanno su Facebook per rilassarsi, informarsi e divertirsi. CERES (la famosa birra), possiede una delle pagine Facebook più condivise e discusse negli ultimi tempi. Anziché dire il nostro prodotto è migliore degli altri, giocano con l’ironia. Sapete cosa comporta questa ironia? Maggiori vendite!
  • Facebook in Azienda per supervisionare: Ogni azienda dovrebbe valutare con attenzione il potenziale di Facebook nelle mani dirigenziali. Se è vero che esistono segreterie e segretarie è altrettanto vero, che una risposta dirigenziale all’interno della bacheca di Facebook è di rilevo maggiore. Questa è supervisione e raggiunge tutti.
  • Facebook in Azienda per guadagnare: È vero è vero, abbiamo appena detto che Facebook non nasce per vendere, ed infatti non vogliamo certamente smentire questa ipotesi. Facebook però è un canale per incrementare i profitti aziendali. Creando contenuti di qualità, che vengono letti ed apprezzati, certamente avrete un parco clienti destinato alla crescita.

Facebook in Azienda è un Valido alleato, pronto per la crescita, collaborazione, comunicazione ed unione dei suoi membri. Facebook cosciente di questo aspetto, ha lanciato in USA Facebook per Aziende. Obietto crescere, crescere, crescere con strumenti che piacciono.