Come valorizzare lo sguardo con il make-up

Come valorizzare lo sguardo con il make-up

In questa guida darò alcuni consigli utili su come valorizzare il proprio sguardo con il make-up. Infatti per la maggior parte delle donne, delineare l’espressione degli occhi è fondamentale, perchè tende a risaltarne la bellezza nonchè a perfezionarne lo sguardo.

Detto questo, ecco alcuni semplici accorgimenti da prendere in considerazione, per chi vuole dare un tocco di classe in più ai propri occhi, utilizzando il giusto make-up.

Come valorizzare lo sguardo con il make-up

Come valorizzare lo sguardo con il make-up

Per prima cosa occorre partire dalla base: prima di truccare l’occhio è necessario ripulire l’arcata sopraccigliare dalle ciglia in eccesso, e poi stendere un leggero strato di correttore sulla palpebra. Dopo aver terminato questa prima operazione, è fondamentale per valorizzare lo sguardo con il make up, utilizzare una matina nera, preferibilmente kajal.

Può essere applicata sia nella parte interna della palpebra che in quella esterna. Naturalmente chi ha l’occhio piccolo è opportuno evitare di mettere la matita all’interno della riga, perchè tende a rimpicciolirlo ancora di più. Al contrario,  è utile esaltare soltanto una linea sottilissima all’esterno della palpebra superiore.

Un altro accorgimento da tenere in considerazione è l’uso dell’ombretto. Ci sono ombretti di ogni tipo e di ogni colore, ma in linea di massima sono tutti dei validi alleati se vengono usati nella maniera corretta. Ma per potenziare maggiormente lo sguardo con il make-up, bisogna utilizzare due tonalità diverse: una più chiara e l’altra più marcata. Il procedimento è semplice: sull’intera palpebra stendere in modo uniforme l’ombretto più chiaro, sfumare quello scuro solo sulla parte mobile dell’occhio cercando di portarlo leggermente in su. Per dare una maggiore profondità occorre mettere sotto le sopracciglia un po’ di bianco perlato.

Infine per risaltare il make-up, il tocco finale è dato dal mascara. Se si hanno ciglia folte, è il caso di usare un mascara allungante, mentre se le ciglia non sono tante, allora in questo caso è preferibile un mascara effetto volume.