Come velocizzare iPad 2 senza Jailbreak

Come velocizzare iPad 2 senza Jailbreak

velocizzare iPad 2 senza Jailbreak.

Perché quando avete comprato l’iPad 2 era velocissimo ed ora con iOS 7 o peggio con iOS 8 è lento e fastidioso da utilizzare?
Beh come succede ad ogni release di iOS, i device più vecchi soffrono di una lentezza snervante. L’utente penserà che l’iPad 2 è ormai molto vecchio e comprerà il nuovo iPad.
Purtroppo è così, Apple sa che non dovrebbe rilasciare tale software per i device vecchi… ma lo fa.
Bisognerebbe avere abbastanza autocontrollo per fermarsi e NON aggiornare più di due versioni di iOS da quando è uscito in commercio il device. Per esempio con l’iPad 2 sarebbe stato saggio fermarsi ad iOS 6.

Come velocizzare iPad 2

Come velocizzare iPad 2


Però quando esce iOS nuovo… tutto luccicoso… siamo pieni di belle speranze e sebbene sappiano che è una mera illusione… aggiorniamo. E’ irresistibile!
Comunque non è tutto perduto… basta disattivare molte funzioni (senza compromettere l’utilizzo dell’iPad 2) e quindi risparmiare risorse e quindi aumentare sia la velocità che la durata della batteria.

Abbiamo già scritto una guida per l’iPhone 4. Le regole sono le stesse. Di seguito i link con le cose da fare passo passo! Il risultato è garantito (che purtroppo ho un iPhone 4 e un iPad 2 e la situazione era TRAGICA e ora invece funzionano abbastanza bene!)

Guida per iOS 7 e 8:
http://www.bluranocchio.com/come-velocizzare-liphone-e-la-durata-della-batteria

Guida per iOS 6:
http://www.bluranocchio.com/come-velocizzare-liphone-4-senza-jailbreak