Come comprare Litecoin? Guida completa LTC

Come comprare Litecoin? Guida completa LTC

Come comprare Litecoin

Come e dove comprare Litecoin? Abbiamo creato una guida semplice per comprare Litecoin, in pochissimi minuti (Dopo il successo della nostra guida per comprare Ripple). E’ veramente semplice. Prima dell’acquisto, studiamo brevemente il mercato delle criptovalute, che nelle ultime settimane, sta mostrando numeri straordinari. Le oltre 1300 criptovalute (in continua nascita), dimostrano un successo incredibile, in questo articolo prendiamo in esame l’acquisto dei Litecoin.

Comprare Litecoin, conviene?

Mentre Bitcoin continua la sua fortissima ascesa, toccando punte di oltre 20000 dollari di valore, altre criptovalute crescono con altrettanto fermezza. Tra queste Litecoin sono quest’anno ha dimostrato di avere tutte le carte in regola. Dunque perché comprare Litecoin? Analizziamo, il potere della criptomoneta Litecoin:

  • Capitalizzazione al 15 Dicembre 2017 di 16.865.051.076 dollari.
  • Nel mese di Gennaio un Litecoin veniva acquistato per 4.51 dollari, durante Novembre per 60 dollari, durante la stesura di quest’articolo per 310 dollari. Semplicemente; WoW!
  • Litecoin è una criptovaluta molto amata, in particolare nei paesi orientali, dove di fatto è la prima criptovaluta in assoluto.
  • Litecoin è progettata per distribuire un massimo di 84,000,000 LTC, attualmente siamo oltre la metà. Dunque presto, il suo valore crescerà notevolmente in quanto diventerà sempre più rara (seguendo le orme di Bitcoin).

E’ chiaro che Litecoin è destinata ad un incremento vertiginoso nei prossimi mesi. Facilità di acquisto, basse commissioni, possibilità di convertire facilmente Litecoin in Euro, la rendono veramente molto attraente. Dunque chiariti questi punti, passiamo alla parte più importante, comprare Litecoin. Vediamo subito come fare.

Dove comprare Litecoin?

La migliore soluzione in assoluto è CoinBase, cliccate qui.

Come comprare Litecoin

  • Effettuiamo la registrazione su Coinbase, inserendo tutti i dati reali (Nome, Cognome…)
  • Ci verrà chiesto di caricare un documento di riconoscimento (Carta D’identità, Patente), procedete con tranquillità.
  • Successivamente, sarà necessario attendere 15-30 minuti. Normalmente è il tempo necessario, per verificare che tutti i dati inseriti corrispondono.

Comprare Litecoin con carta di credito

Una volta completata la procedura di autenticazione, possiamo passare all’acquisto vero e proprio;

  • Passo 1 cliccate su > Acquista/Vendi
  • Passo 2 cliccate su > Acquista
  • Passo 3 cliccate su > Litecoin (notare al momento il valore di 262 euro…)
  • Passo 4 cliccate su > Metodo di pagamento > Aggiungere la vostra carta di credito, sono accettate anche le PostePay!
  • Passo 5 inserire l’importo > minimo 100 euro (anche per risparmiare in commissioni)
  • Passo 6 cliccate su > Acquista Litecoin subito

L’acquisto è immediato, nel giro di 60 secondi, potete trovare i vostri i Litecoin all’interno di “Conti”.

Complimenti comprare Litecoin è stato un gioco da ragazzi! Quando volete venderli, potete ripetere la stessa procedura, selezionando il campo Vendi. Comprate Litecoin, nel 2018 sono attesi ulteriori rialzi.

Comprare Litecoin con Coinbase è al momento il miglior modo. Semplice, veloce e soprattuto sicuro.