Condividere le cartelle Dropbox con gli amici di Facebook

Dropbox è uno dei migliori servizi di cloud sharing disponibili gratuitamente online. Dropbox ha delle caratteristiche uniche che lo diversificano da tutti gli altri servizi di Storage presenti sul web.

dropbox facebook

Recentemente Dropbox ha inserito una nuova caratteristica che permette agli utenti di condividere le cartelle con i propri amici di Facebook. Finalmente è possibile collegare l’account Dropbox con l’Account Facebook.

Prima di tutto dovete collegarvi a Dropbox.com. Se non siete ancora registrati ve lo consiglio in quanto potrete usufruire fin da subito di spazio gratuito online dove riporre i vostri file, documenti e foto.

Una volta collegati all’Account Dropbox dovete cliccare su Sharing nella sidebar di sinistra. Quindi cliccare sul pulsante “New Shared folder”. Vi verrà chiesto se volete creare una nuova cartella di condivisione o se utilizzare una cartella già esistente. In questo caso andremo a creare una nuova cartella, ad esempio “Facebook”.

Andando avanti ci verrà chiesto d’inserire le persone con cui vogliamo condividerla. Clicchiamo sul pulsante a destra con scritto “Invite Facebook Friends”. L’Account Facebook verrà collegato a Dropbox e da qui potremmo finalmente creare delle cartelle condivise immettendo il nome degli amici facebook con cui vogliamo condividerle.