Consigli utili per mantenere il tuo conto Paypal al sicuro

Secondo Matt Langley, responsabile di Integrated Computer Enterprises Limited, è possibile violare un Account paypal in meno di 30 secondi: Vulnerabilità paypal.

Che questa notizia sia vera o falsa, ha comunque scatenato una preoccupazione generale. Per questo oggi parleremo di come proteggere il proprio Account in modo da essere più sicuri.

Consigli per evitare truffe con Paypal:

  1. Cancellare sempre i dati di navigazione del browser prima di accedere a Paypal.
  2. Prestare attenzione alle Email inviate da Paypal. Paypal usa sempre nome e cognome del vostro Account nelle Email inviate, perciò Email che iniziano per “Cari membri Paypal…” sono sicuramente una truffa.
  3. MAI scaricare allegati provenienti da presunte Email Paypal. Paypal non ti chiederà mai di scaricare allegati o Software. Se vi arriva un Email del genere contattate subito il supporto paypal e segnalate.
  4. Non rivelate mai informazioni personali. Il sistema Paypal chiederà informazioni solo previa connessione protetta, stabilita tra il server dell’azienda e voi.
  5. Mai fornire i propri dati via Email, quali: nome completo, password, numero carta di credito, numero PIN o codice fiscale.
  6. Aggiornare sempre il Browser Web. Solitamente l’aggiornamento avviene in automatico, ma nel caso, eccovi i Browser principali aggiornati: