Console: consigli per sfruttare la giocabilità con i “Super Controller”.

Consolle che diventano non solo dei passatempi ma delle vere e proprie soluzioni hi-tec che ci permettono di interagire con videogame e simulatori.

Dimenticate i vecchi controller con fili ingombranti che partivano dalle consolle ed erano per qualche oscuro motivo sempre aggrovigliati tra loro, dimenticate anche i controller Wi-Fi. Sono arrivati i “Super Controller” in grado di farci “entrare” nella realtà del gioco in maniera unica. 

Microsoft propone per X-Box360 Kinect. Per la cifra di 150€ puoi usare il corpo anzichè il joystick. Dai giochi per tenersi in forma ai social game che potranno animare le vostre feste, con questo prodotto sfrutterete la tecnologia messa a punto dai tecnici della Microsoft.  

Playstation non puo’ permettersi di rimanare indietro e propone il PLAYSTATION MOVE. Il controller a movimento si impugna e diventa di tutto: da racchetta da tennis a fucile. Disponibile alla cifra di 40€ direttamente sul sito ufficiale della consolle. 

Un valido alleato per gli sparatutto è SPLITFISH FRAGFX SHARK. Con questo controller questo tipo di giochi non vi sembreraanno più gli  stessi, grazie ad una combinazione mouse con un “mezzo” joypad. Disponibile per consolle PS3/PC/MAC. 

ThrustMaster leader nel settore joystick propone una vera e propria rivoluzione per i giochi di simulazione. Si tratta del modello HOTAS WARTHOG per PC. Il joystick è un concentrato di tecnologia per gli appassionati di volo virtuale. Replica esattamente i comandi del caccia A10C, con tanto di effetti a ritorno di forza. Veramente ben fatto.