Corsa ai regali di Natale: negozi fisici o online? [SONDAGGIO]

Con l’avvicinarsi del Natale iniziano le prime corse ai regali. Il problema che si ripresenta ogni anno è sempre il medesimo : non ci sono soldi! Eppure la persone cercano di dare uno strappo alla regola comprando un regalino per tutti quanti, soldi o non soldi, solo perchè è Natale….

Con l’avvento dei negozi Online però, le cose si stanno ribaltando. Per quanto nei negozi fisici siano iniziati i Saldi di stagione, comprare Online è sicuramente più conveniente, rilassante ( niente file alla cassa ) e veloce ( in un giorno si riceve il pacco direttamente a casa ) . Senza contare le offerte Natalizie dell’online : potete creare il pacco, il bigliettino e spedire tutto alla persona interessata direttamente da casa vostra, nel giorno prestabilito.

E’ anche vero però che le maratone nei Centri commerciali siano un punto di incontro tra amici. Sappiamo tutti che lo shopping ( soprattutto per le Donne ) è un momento di svago, anche se ciò che compriamo non è per noi. Si fa un giro nelle bancarelle, ci si ferma a bere una cioccolata calda e si riparte.

Ma ahimè l’online sta avanzando, anche qui in Italia ormai! L’apertura di Amazon italiano ne è un esempio. Ma il trono sembra rimanere saldo al re dei negozi online : EBAY. Molti cercano di soprassedergli , da Mediaworld, Privalia, , Facebook a Groupon. Rimane il fatto però che su Ebay c’è tutto e di più, la scelta è così vasta che non si sa cosa comprare per primo.

A tal proposito volevo fare un piccolo sondaggio : Voi dove pensate di acquistare i vostri regali Natalizi?

Poll: Acquisto regali di Natale

Risultati:

Anche creare un sondaggio? Fare clic su Qui