Cosa fare se ti copiano i contenuti del sito

ladro contenuti sito

Restando in tema con l’articolo di poco fa, ho appena beccato un piccolo ladruncolo che copia spudoratamente gli articoli del mio blog. Non dico il nome ne lo linko ( sarebbe quasi fargli un favore ) , ma dato che sta prendendo interi articoli senza nemmeno citare il mio blog, ho voluto scrivere un breve post sperando che lo legga.

TOGLI IMMEDIATAMENTE I MIEI ARTICOLI DAL TUO BLOG!!!!

Visto? Con calma e cortilezzza… :)

Ma parliamo di cose serie…..

Quando vi trovate in una situazione come la mia, le cose da fare sono fondamentalmente 3 :

– Contattare l’amministratore del blog e chiedergli gentilmente di togliere gli articoli copiati ( strano caso vuole che il mio non abbia manco un pulsante “contatti” e i commenti sono “moderati”…..ma tu pensa! )

– Contattare il provider sul quale è alloggiato il blog riferendo la violazione di copyright da parte di un loro cliente.

– Segnalare a Google il sito incriminato mandando prima un rapporto di spam e, in casi estremi , una vera e propria lettera ( o fax ) di violazione di copyright.

Siccome la maggior parte delle copie provengono attraverso i feed del vostro sito, potete aggiungere un messaggio di Copyright alla fine del post che rimandi al vostro sito. Non servirà a molto ma è sempre qualcosa…

Se avete WordPress potete usare il plugin : Simple Feed Copyright.