Crea i tuoi menu personalizzati

 

Cari lettori, chi di voi usa quotidianamente il pc per lavorare sa benissimo che accedere ai propri programmi preferiti in modo rapido è una bella comodità.

Sui più moderni sistemi operativi esiste la possibilità di ricercare velocemente ciò di cui hai bisogno dall’apposito box presente nel menu, ma come spesso accade i nostri pc sono pieni di programmi, documenti, ecc e questo può rendere abbastanza lunga la fase di ricerca.

Per questo motivo avere a disposizione uno strumento che ti faccia accedere alle utilità in modo veloce ogni volta che vuoi è molto più comodo.

Se avete la “fortuna” di disporre del nuovo sistema operativo Windows 7, allora la cosa è facilmente risolvibile ricorrendo all’utilizzo di un apposito programma che, se settato correttamente, consente di eseguire esattamente quanto appena accennato.

Questi strumento si chiama YourMenu e consente di personalizzare le voci del menu contestuale di Windows 7. Ma non è tutto! A differenza di molti altri programmi simili, quest’ultimo consente anche di creare sia dei comandi singoli, sia dei veri e propri menu simili a quelli classici di Windows.

Si potrà creare per esempio una voce nel menu che contenga i link d’accesso ai programmi Office, piuttosto che Adobe, ecc, il tutto in modo facile, veloce e automatico.

Inoltre potrete modificare i menu in tutta sicurezza in quanto YourMenu non modifica i registri del sistema e quindi non c’è pericolo di danneggiare il sistema operativo.


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*