Crea il tuo test online da condividere con chi vuoi

 

A chi non piace partecipare a test o quiz divertenti alzi la mano!

Pure Facebook, il social network per definizione, ci propone ogni giorno test e quiz da condividere con i nostri amici : “di che umore sei oggi?” “sei davvero innamorato?” “che film sei?“, ecc……

Farli è divertente, soprattutto per scoprire la risposta finale che sembra essere , in quel momento, la cosa più importante della nostra vita.

Ma per crearli come si fa?

Ci sono vari metodi : in primis il metodo “Facebook”. Se volete creare il vostro test su Facebook , decidendo poi se renderlo pubblico o visibile solamente ai vostri amici, allora basta usare l’applicazione Quizzes. ( l’applicazione è in lingua inglese ma davvero facile da usare ) .

Il secondo metodo , all’infuori di Facebook, è quello di usare Friend Test. Questo sito vi permette di creare dei quiz da sottoporre agli amici ( usato soprattutto per vedere quanto un’amico vi conosce ) .

Ma passiamo ad analizzarli meglio :

QUIZZES

Per creare un nuovo test cliccate sul link in basso a destra “ create your first quiz“. Scegliete se renderlo pubblico o privato ( solo per gli amici ) . Scegliete il nome per il vostro quiz ( Ad esempio : “Quanto ne sai di Videogames” ) Scegliete la categoria per il vostro quiz e quanti possono partecipare, quindi cliccate invia.

Ora formulate la prima domanda ed inserite le risposte, spuntando il cerchietto per indicare la risposta corretta.

Una volta finito di compilare tutte le domande e le risposte, potrete inserire un testo per risultato ottenuto (Ad esempio :  perfetto, discreto, così non andiamo proprio, ecc…. ) .

Se non vi piace il test e volete cancellarlo, cliccate sulla voce “your quizzes” in alto e cliccate sul link “delete your quiz” in basso a destra

FRIEND TEST

Scegliete un nome ed una password ed iniziate a creare il vostro test personale fin da subito, scegliendo il numero di domande e risposte a voi più congeniale. Una volta finito copiate il codice ed invitate i vostri amici a partecipare. Vi verrà fornito anche un codice html nel caso voleste aggiungere il test sul vostro sito.

I partecipanti al test non devono far altro che scrivere il loro nome ed iniziare a rispondere. Voi potrete controllare il risultato delle risposte dalla pagina di inizio test ( basta selezionare “clicca qui” ) .

Se avete domande o volete semplicemente segnalarci un programma simile, lasciate un commento :)