Creare animazioni da inserire all’interno del sito


Il programma che vi andrò a proporre oggi vi permetterà di creare delle animazioni con le vostre foto. Utile soprattutto per creare il vostro Avatar da inserire nel sito.

Pensateci un attimo: avete un sito/blog, scrivete un sacco di cose ogni giorno, è bello da vedere, simpatico…..eppure……eppure c’è ancora qualcosa che manca.

Mancate voi!

Alla gente piacerebbe sapere chi siete, sentire la vostra voce, confrontarsi con qualcuno….però mostrarsi al pubblico per alcuni potrebbe sembrare un po invasivo e alcuni di voi potrebbero essere un po restii a filmarsi e mostrarsi ai visitatori.( diciamocelo, ci si vergogna un po…un conto è scrivere, un conto è parlare davanti agli altri ) Le persone si sentono più sicure dietro i loro articoli, scrivere li rende più coraggiosi e quasi diversi da quello che si è nella realtà Ci si sente più in gamba.

Però il problema rimane….i vostri visitatori sperano di vedervi, anche solo sentirvi . Quante volte vi è capitato di visitare un sito più grande ed importante di voi e chiedervi ” Questo dev’essere una persona importante, non avrà nemmeno tempo di rispondere alle mie domande…molto probabilmente ha delle risposte automatizzate fatte da un computer …. ” insomma, sembra quasi che sotto il sito si nasconda una macchina, non una persona. Ma se questa persona si facesse vedere? Si mostrasse al pubblico?….Certo, sarebbe sempre importante, ma acquisterebbe più fiducia perchè fa vedere che è presente, che esiste, che se serve aiuto c’è!

E se anche non vedeste esattamente la sua faccia, ma un Avatar, un personaggio che vi parla ( e magari scherza pure ) e vi da il benvenuto al sito. Vi rassicura e vi dice che per qualsiasi problema vi potete rivolgere a lui.

Ma per fare una cosa del genere servirebbe una conoscenza incredibile di animazioni, codici, linguaggi di programmazione…..troppa roba, come faccio?

Tranquilli, c’è un programma semplicissimo da usare che vi può essere d’aiuto, si chiama : Crazy Talk. Ovviamente non è gratis, ma non costa neanche tantissimo per le funzioni che ha. Inoltre la potete provare per 15 giorni e decidere in seguito se acquistarlo o meno.

E’ un applicazione fantastica che vi da la possibilità di creare delle animazioni partendo dalle vostre foto o da cartoni animati, insomma…quello che volete voi. Potete controllare il movimento facciale : bocca, occhi, espressioni. Ed avrete un sacco di effetti speciali da poter utilizzare!!

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*