Creare la versione portatile di qualsiasi programma Windows con Cameyo

Intanto spieghiamo bene cosa vuol dire “versione portatile” : il più delle volte capita che ci imbattiamo in una marea di programmi utili. Se li installassimo tutti sul computer si creerebbe un intasamento totale! Senza contare il computer dell’ufficio dove solitamente è vietato installarci praticamente tutto. Ma se noi installassimo i programmi in una pennina USB la cosa sarebbe completamente diversa. Infatti basta inserire la pennina nel pc e far partire il programma senza che quest’ultimo venga installato. In pratica ” potete usare i programmi senza doverli installare“.

Molti software sul mercato si sono adattati a questo nuovo sistema fornendo una versione portatile del loro programma. Purtroppo non tutti si sono svegliati e molte volte capita di trovarci di fronte ad un software senza la sua versione portatile.

Cameyo è l’applicazione che fa al caso nostro. Questa applicazione infatti renderà portatile qualsiasi software esistente sulla faccia della terra!

Come funziona :

1. Installare Cameyo sul vostro PC (Cameyo)

2. Aprire Cameyo e cliccare su “Capture Installation” per iniziare.

3. Cameyo prenderà una fotografia istantanea del sistema comunicandovelo tramite una finestra di dialogo.

4. Una volta caricata vi chiederà di installare il software desiderato. Scegliete il programma che volete rendere portatile e cliccate su “install done”.

5. Aspettate il caricamento…

6. Ora è possibile trovare il software portatile nella Directory di Cameyo. Basta prendere il software e copiarlo su una pennina USB da usare quando necessario.

7. Una volta copiato nella pennina potete disinstallarlo dal vostro computer.

Vi lascio con un video di aiuto :

[yt]hQyS24OY6PM[/yt]