Come creare password difficili da scoprire

Come creare password difficili da scoprire

creare password difficili.
Con tutti gli Account che abbiamo online,la pigrizia ci porta a creare password facili e ripetute. Molte volte preferiamo registrare un profilo con la stessa password usata per gli altri Account.

Purtroppo questo può compromettere le vostre informazioni private molto facilmente.

Ho già pubblicato vari articoli sull’utilizzo delle password online, tra cui voglio ricordare:

Memorizzare la Password

memorizzare password

Ci sono molti modi per memorizzare tutte le password. Le migliori che mi sento di consigliare sono senza ombra di dubbio: LastPass e KeePass.

Sono entrambi Software gratuiti e privi di virus. Registrano e codificano le vostre password dandovi modo di ricordarne solo 1 che vi permetterà di accedere a tutte le altre.

L’altro metodo è quello di memorizzare le password salvate grazie alle funzionalità del vostro browser (Chrome, Firefox, Explorer, ecc….). Questo metodo non lo consiglio, non perchè non sia sicuro in quanto tutte le password vengono crittografate e non sono accessibili via web, ma perchè nel malaugurato caso il vostro pc venga rubato, tutti i dati salvati sarebbero a disposizione dello “scippatore”.

Generatore di Password difficili

Ora che siete a conoscenza dei migliori strumenti per la memorizzazione delle password, andiamo a vedere come generare una password difficile e sicura per la nostra privacy.

Consiglio di utilizzare il generatore di password online: Wolfram Alpha.

Potete scegliere quanti caratteri usare, se usare lettere, numeri e caratteri speciali all’interno della password e così via. Quindi cliccare invio e scorrere verso il basso per scoprire la password generata.

Vi verranno inoltre suggerite delle parole per ricordare la password generata.

generatore di password