Creare siti e blog velocemente

Dovete creare un sito, ma non avete la minima voglia di star li a studiarvi linguaggi e contro-linguaggi ….be, ormai la rete è piena di questi programmi che realizzano tutto ciò che volete con qualche semplice click del mouse.

Potete creare di tutto, potete anche clonare siti importanti ….avete così tante scelte gratuite a portata di mano che non immaginate nemmeno! Da una parte è una bella cosa, ma dall’altra si va a sfociare nella sporcizia che ormai riempie tutta la rete.

Molti siti vengono creati al puro scopo di fare soldi, creando quindi copioni o siti pubblicitari pieni di banner luccicanti. La rete è intasata da questi siti che spuntano ogni giorno come funghetti marci e che tentano di ramificarsi e prendere sempre più spazio nel web. Ho trovato siti in prima pagina che ancora oggi mi chiedo come ci siano potuti finire… non voglio fare nessun nome ovviamente, ma trovo fastidioso tutto questo. Uno si impegna, crea un bel sito con tanti argomenti interessanti e si vede superato da un’altro che ha solo ed esclusivamente PUBBLICITA’.

In ogni caso , non è nemmeno giusto penalizzare persone che hanno belle idee ma che non sanno ancora muoversi bene nel mondo della programmazione, e che desiderano comunque iniziare con un piccolo sito per poi imparare strada facendo.

Per questo, come stavo dicendo, esistono dei programmi fatti apposta per creare blog e siti in modo facile, veloce e soprattutto personale. Ecco i migliori che mi sento di consigliare :