Creare spettacolari presentazioni con SlideShare

Eccoci qui , oggi ho un programma molto interessante da presentarvi. Si chiama SlideShare. Vi ricordate Power Point e di quanto era utile per creare presentazioni? Be buttatelo via!….scherzo scherzo!! Cioè , scherzo fino ad un certo punto…

SlideShare ci permette infatti di creare presentazioni, ma in modo completamente rimodernato.

Nelle presentazioni, oltre agli effetti e altre stupidate viarie, possiamo inserire filmati, link ad altri siti, possiamo registrarci sopra la nostra voce….insomma, tutto quello che ci può venire in mente, lo possiamo fare!

La cosa bella è che questo servizio è completamente gratuito e facilissimo da usare!! Possiamo decidere se permettere agli utenti di poter : condividere il video, commentarlo, taggarlo o scaricarlo. In questo modo le nostre presentazioni potrebbero facilmente girare su social come Facebook e MySpaces .

La funzionalità è praticamente uguale a quella di youtube. Potete inserire sia le vostre presentazioni che quelle degli altri in uno spazio chiamato “preferiti” ( come su youtube).

Utilizzare SlideShare è semplice, basta registrarsi andando su SignUp in alto a destra, scrivere username-email-password e premere su invio. Vi verranno poi chiesti altri due dati ( sesso e paese di provenienza ) . Infine vi verrà domandato se volete invitare altri amici, potete saltare questo passaggio cliccando su Skip in basso.

Ora potete vedere tutti i formati possibili da poter utilizzare e la grandezza massima di una presentazione ( 100 MB ) .

Inizialmente il vostro profilo sarà vuoto, ma sarà un attimo riempirlo con presentazioni personali e preferite. Be, non mi resta che lasciarvelo provare…. buon lavoro :)