Creare suonerie per Iphone e cellulari

Come ogni volta, tendo a testare i software che vi propongo per verificare se, e come, funzionano. Oggi vi voglio presentare ToneMaker.

Questo Software è, prima di tutto, completamente gratuito. Nato come programma per creare suonerie mp3 per cellulari.

Il suo utilizzo è molto semplice :

  • Dopo aver eseguito il Download in questa pagina, installate il programma nel vostro computer.
  • Una volta installato vi si aprirà una finestra divisa in 3 Step.
  • Nel primo step vi viene richiesto di caricare la canzone che avete intenzione di trasformare in suoneria.
  • Nel secondo step vi viene richiesto di selezionare ( spostando a piacimento le barre laterali ) il punto di partenza e termine della canzone ( massimo 30 secondi ) .
  • Nel terzo step potrete finalmente salvare la suoneria nel computer in formato mp3.
  • Una volta creata la suoneria vi basta caricarla su cellulare e selezionarla come suoneria principale.

Discorso diverso per i possessori di Iphone.

Se , come me , avete un melafonino, purtroppo il discorso diventa un po’ più complicato. Per trasformare le canzoni in suonerie per Iphone è necessario prima di tutto che le suonerie siano in formato .m4r

Ma andiamo con ordine…..

1.Carichiamo la canzone che vogliamo trasformare in suoneria su Itunes ( come se dovessimo caricarla su Ipod ) . Quindi copiate la canzone sulla libreria “musica“.

2.Ora selezionate la canzone e cliccateci sopra con il tasto destro del mouse. Vi verrà fuori il menù del file. Voi selezionate “informazioni“. Se andate su “opzioni” potrete fare lo stesso lavoro di ToneMaker, scegliendo la partenza e il termine della suoneria ( sempre di 30 secondi ) . Siccome è un po’ difficile in questo caso capire quale sia il minuto giusto per far partire la canzone e per terminarla, vi consiglio di usare il programma ToneMaker che vi semplifica le cose. ( Se usate TonerMaker saltate questo punto ).

3.Se avete usato ToneMaker , basta semplicemente che copiate il file musicale creato sulla libreria “musica” ( come spiegato nel primo punto ) .

4.Tornate sopra al file e cliccate il tasto destro del vostro mouse. Selezionate questa volta la voce “Crea versione AAC“.

5.Una volta creata, salvate il file in una cartella del computer.

6.Siccome il file è stato copiato in formato .m4a , quando invece noi vogliamo il formato .m4r , bisogna necessariamente rinominarlo in modo da trasformarlo nell’estensione giusta.

7.Una volta cambiata l’estensione, basterà copiare il file creato sulla cartella Itunes “suonerie” .

Se non vi appare la cartella suonerie in Itunes, andate in alto su “Modifica” , “preferenze” e quindi spuntate la casella “suonerie“.

8.Sincronizzate l’Iphone.

9.Ora basta che , attraverso il vostro Iphone, selezionate “impostazioni” , quindi “suoni“, “suoneria” e selezionate la canzone che avete caricato.

Se avete qualsiasi dubbio o domanda non esitate a lasciare un commento. Vi risponderò il prima possibile.


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*