Cross over 9 per Linux e Mac OS

Salve ragazzi, voglio presentarvi Cross over 9 , un programma per Mac OS e Linux che permette l’utilizzo della maggior parte dei programmi Windows, nonchè molti giochi famosi.

Installare i programmi è molto semplice, tramite pochi click e linee guida semplicissime, potrete installare tutte le applicazioni windows che volete ( o quasi ) . Troverete tutte le versioni compatibili nel sito del software, vi basta andare in questa pagina. Inoltre avrete a disposizione una community molto ampia, composta da tutti gli utenti iscritti al programma che vi potranno aiutare per qualsiasi problema.

Sinceramente parlando, lo trovo un po’ una presa in giro , soprattutto per i linuxiani. Infatti dovete sapere che questo software non è affatto gratis, anzi! La versione base ( per i programmi ) costa 37 euro, mentre la versione pro ( riguardante anche i giochi ) costa 64 euro. Insomma…installare un software a pagamento sopra un sistema operativo Linux che si basa sull’idea dell’open source è come sbattere una bistecca grondante di sangue in faccia ad un vegetariano. A questo punto comprate Windows e finita li.

In ogni caso , ognuno è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe! Sono solo miei pensieri.