Cosi hanno ridotto Roma, la mia capitale!

La città eterna, Roma, crolla sotto l’impero criminale!

Ogni volta che sento, Roma è la città più bella del mondo mi viene veramente da ridere… Se questa città, la capitale Italiana è considerata la più bella città del mondo, altrove se la passano peggio?

Direi proprio di no, altrove l’inciviltà, la criminalità è sicuramente punita. Il problema non è la legge, perchè quella esiste è la mancanza di controlli, la certezza di giustizia che conduce all’evidente stato di abbandono di Roma.

Metro C e degrado, ecco la bellezza di Roma

Come molti sapranno, finalmente dopo anni la Metro C è stata parzialmente aperta. Tra ritardi, colpe senza responsabili e problemi di natura software, finalmente la capitale Romana dispone di una terza linea metropolitana.

Siamo ancora lontani dalla sua reale utilità… Probabilmente quando l’intera Metro C, sarà completata, aperta al pubblico acquisterà la reale importanza che merita, per il momento la copertura periferica è di parziale utilità.

Non sono qui per parlarvi della Metro C, per quello esistono Blog tematici e testate giornalistiche, che possono documentarvi tutti gli aspetti positivi e negativi della più grande opera nazionale.

Il mio obiettivo è focalizzarvi intorno le aree limitrofe, della stessa Metro C, aree totalmente lasciate allo sbando. Osserviamo un tratto nei pressi della fermata Roma Borghesiana (nei pressi di Via Torregrotta). Qui è presente una piccola sopraelevata che consente di l’attraverso della Metro C tra la sempre affollata Via Casilina e Via Borghesiana.

La prima cosa che salta all’occhio, è questo deposito, che sia del Comune o di qualche privato non è certo saperlo. Ovviamente è pieno di immondizia e ferraglia accumulata da tempo.

Degrado di Roma 10

Degrado di Roma

 

Qui signori potete ammirare la bellezza dei gradini. Come è possibile vedere le famose griglie, per il corretto flusso delle acque piovane, sono ovviamente assenti, al suo interno l’inciviltà padroneggia. Inciviltà ricordo che non è unicamente colpa della mancanza delle istituzioni, la nutra non produce pacchetti di sigarette, fazzoletti e bibite.


Degrado di Roma 2

 

Ovviamente la breve tratta è contornata da arredi di prima classe, il degrado Romano non è ancora al suo apice!

Degrado di Roma 3

Il progetto era stato studiato correttamente, mi sembra evidente che in assenza di scale mobili l’ascensore è un requisito importante per persone anziane o disabili. Ovviamente il degrado che stringe Roma, ha portato all’abbandono dell’idea. Avranno preferito chiudere il tutto con qualche punto di saldatura, piuttosto che rischiare altro.

Degrado di Roma 4

 

Credo sia evidente, che le porte sono presenti, ma gli ascensori interni sono assenti. L’ideale per aumentare il degrado su Roma.

Degrado di Roma 5

 

Posso assicurarvi, che la lamiera è assolutamente bel affilata, non oso immaginare eventuali rischi…

 

Degrado di Roma 6

Questa è l’entrata o l’uscita, definitela come preferite. Ovviamente mai vista in funzione, l’odore di urine, scritte e manifesti anche di grandi gruppi immobiliari sono ben visibili e presenti! Ripeto, l’idea è sicuramente buona, forse è il contesto sbagliato?

Degrado di Roma 7

 

Mentre mi allontano, possono apprezzare un bagno pubblico. Che sciocco che sono pensare che Bar e Centri Commerciali possono raccogliere feci e urine, quando posso farla in totale libertà!

Degrado di Roma 8

 

Immondizia Made in Rome, i residente del luogo, avranno scambiato quest’angolo come una raccolta di rifiuti. Altro segno di inciviltà Romana.

Degrado di Roma 9

 

Una bella schifo di panoramica, per ricordarvi il degrado della città eterna, Roma! Mi chiedo, possibile che nessuno dei residenti noti, segnali questo degrado?

Questo è un piccolo scorcio di Roma, praticamente attaccata alle Metro C, opera aperta e ultimata da poche settimane.