Dichiararsi ad una donna

Dichiararsi ad una donna

Come capire quando è il momento giusto per dichiararsi ad una donna? Molti ragazzi e non solo, ancora si pongono questa domanda. Ma non esiste una risposta uguale per tutte le occasioni.

Dichiararsi ad una donna

Dichiararsi ad una donna

Dichiararsi ad una donna è sempre un momento delicato, per cui prima di confessarle i propri sentimenti, bisogna in principal modo capire se da parte sua c’è almeno un minimo di interesse. Per appurare tale interesse si devono prendere in considerazione alcuni fattori: prima di tutto è molto difficile che la donna faccia la prima mossa, perchè la maggior parte di esse amano essere corteggiate.

Inoltre prima di dichiararsi ad una  donna bisogna preparare le strategie giuste per evitare che si faccia una brutta figura. Quindi in questo caso occorre innanzitutto rimanere sempre e comunque se stessi, cercando di fare le cose non seguendo manuali o delle regole prestampate, ma ascoltare il proprio cuore, sempre e comunque. Abbracciarla quando si sente la necessità di farlo o mettere una mano sul fianco mentre la si sta accompagnando a casa, sono tutti gesti importanti, e se lei non si sottrae, allora vuol dire che c’è una buona possibilità di non essere rifiutati.

Una volta che si è tastato il terreno, allora si può procedere con l’esporsi. Ma dichiararsi ad una donna non significa mettersi in ginocchio e aprire completamente il proprio cuore. Non c’è cosa di più sbagliata. Ma è essenziale prendere la situazione in mano, e agire. Non è obbligatorio parlare, se non si trovano le parole giuste. Si potrebbe in questo caso usare il linguaggio del proprio corpo per poter dichiararsi ad una donna. Avvicinarsi e baciarla, è un gesto determinante e molto più incisivo di 100 parole messe assieme. Se accetta il bacio e nello stesso tempo ricambia, è un ottimo segnale che rende possibile l’inizio di una storia d’amore.

Mi raccomando: è necessario evitare dichiarazioni d’amore tramite chat, sms e quant’altro…sono fredde e sterili.

Spero di essere stata di aiuto anche questa volta…

Buona fortuna!