Dimagrire con il diario alimentare virtuale

Allora ragazzi, sta arrivando l’estate! So benissimo che da una parte non vedete l’ora e dall’altra siete terrorizzati per la prova costume, ma mancano ancora 3 mesetti, quindi riteniamoci fortunati!

Innanzi tutto specifichiamo che mangiare ogni giorno alla MC Donald e fare 4 passi in centro con le amiche o stare seduti davanti alla tv con un bicchiere di birra , non equivale esattamente a mettersi a dieta. Anche se state guardando una partita di calcio e sudate per la tensione….NON è dieta , mi spiace :)

Perciò, prima di tutto cerchiamo di , non dico “eliminare” perchè è una parola brutta, ma almeno LIMITARE le schifezze che siamo abituati a mangiare. Dopo di chè ci serve un diario…..ehhh si, c’è assolutamente bisogno di un diario!

Siccome il mio è un sito che ha per argomento internet e tutti i suoi derivati, vi proporrò dei diari alimentari VIRTUALI :)

In primis voglio presentarvi Tweetwhatyoueat, una specie di social Network della dieta. Vi serve Twitter innanzi tutto, se non vi siete ancora convertiti a Twitter è giunto il momento. Una volta creato il vostro account, andate alla pagina del sito che vi ho suggerito prima e completate i campi a destra ( username, password, email ) e cliccate su create my diary. Ora dovete connettere il tutto con il vostro account di Twitter, quindi cliccate su Sign in with twitter e poi su acconsenti.

Eccoci qua!! Il nostro spazio dove condividere tutto ciò che mangiamo. Appena mangiamo qualcosa la possiamo scrivere sulla casellina bianca che troviamo in alto, affianco scriviamo le calorie relative ( anche approssimative va bene…io uso sempre calorie.it che trovo molto affidabile ) .

Un’altro diario sociale , lo possiamo trovare su maidiredieta (questa volta completamente italiano). Potete scrivere il vostro diario alimentare ( eccovi una demo ) e condividere le idee e i progressi con gli altri iscritti. Quindi, cliccate su iscriviti, in alto a destra, e compilate i dati. Una volta iscritti potrete iniziare a compilare il vostro diario e potrete curiosare nei diari degli altri per vedere come se la cavano e magari rubare qualche idea.

Ultimo diario alimentare virtuale che voglio presentarvi è Aboca. Questo diario, a differenza degli altri, è strettamente personale , quindi lo potete vedere solo voi. Questa volta, dopo l’iscrizione, ricordatevi di autenticarla accedendo al vostro account email. Questo diario diciamo che è un po’ più serioso degli altri due, infatti , prima di accedervi vi saranno fatte alcune domande per valutare tutti i parametri in modo tale da preparare un buon piano d’alimentazione.

Bene, ora non vi resta che scegliere il sistema più appropriato ed iniziare la vostra dieta pre-estiva :)


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*