Disqus: il miglior plugin per i commenti di WordPress

Salve ragazzi! Non so se avete notato un certo cambiamento nella modalità commenti del blog…. ho aggiunto un nuovo Plugin e devo dire che mi piace tanto :)

Si chiama Disqus e lo trovo molto più facile e adattabile del plugin intensedebate ( sarà per il tema del sito ma mi ha dato qualche problema ) .

Disqus è semplicissimo da installare. Una volta caricato il Plugin vi verrà chiesto di settarlo ( NB : non c’è nessun codice da incorporare nel tema del sito, fa tutto da solo ) .

Prima di tutto vi verrà richiesta l’iscrizione a Disqus. Una volta iscritti dovrete collegare il vostro sito all’account appena creato. Vi verranno proposte delle opzioni da aggiungere al plugin come : collegamento account facebook, collegamento account Twitter, iscrizione rss commenti, iscrizione email commenti, trackbacks e via dicendo. Scegliete quello che vi serve e andate avanti.

Se nel vostro sito sono già presenti dei commenti, per visualizzarli con Disqus dovete prima esportarli su Disqus e successivamente reimportarli su WordPress. Nel settings ci sono già queste opzioni. Prima cliccate su “export” ( esporta ) , aspettate la fine del caricamento, quindi cliccate su “import” per re-importare i commenti nel sito ( è abbastanza veloce il caricamento, lo dico io che ho quasi 700 commenti ) .

Ora potete personalizzare Disqus a vostro piacimento.