Diventare cavie umane per sopravvivere alla crisi

Il fatto che sperimentino farmaci sulle persone prima di metterli in commercio è abbastanza scioccante. Vengono i brividi al solo pensarci : cavie umane…che brutta etichetta….

Eppure è l’unico modo per riuscire ad avere farmaci efficaci. Inizialmente era considerata un azione di volontariato ( un po’ come essere donatori ) in modo da prestare il proprio corpo con il fine di aiutare il prossimo.

Ora sta diventando un vero e proprio lavoro ( per lo meno in Svizzera ) . Le persone non sanno più dove andare a sbattere la testa  in questo periodo di profonda crisi e vedendosi offerta la possibilità di guadagnare soldi ( pochi o tanti che siano ) accettano di diventare delle cavie umane sottoponendosi a dei test spesso pericolosi.

Ecco uno dei siti svizzeri alla ricerca di volontari : http://www.croalliance.com/index.php?option=com_content&task=view&id=34&Itemid=52

Ed ecco qualche testimonianza parecchio scioccante scritta su Panorama : http://www.cappuccettobianco.org/modules/wfsection/article.php?articleid=49

Infine vi lascio con un video delle Iene (parecchio interessante):

[yt]KBGMJxdGibw[/yt]