Come vestirsi colloquio di lavoro

Come vestirsi colloquio di lavoro

vestirsi colloquio di lavoro.
La preparazione perfetta è il vostro primo obiettivo per sostenere un colloquio di lavoro. Per un futuro datore di lavoro il modo di vestire è molto importante perchè da una prima facciata di ciò che siete.

Accorgimenti :

1 – Considerate il luogo di lavoro : se si tratta di una Libreria situata in una via principale, potete indossare una camicia e dei pantaloni comodi, mentre se si tratta di un ufficio presso un’azienda, indossare il tailleur. Un completo pantalone con una maglietta o una camicetta è adatto per un ufficio informale.

2 – Scegliete tra scarpe chiuse, dècolletè o mocassini. Se indossate la gonna sono d’obbligo i collant .

3 – Evitate assolutamente le minigonne e le maglie troppo attillate.

4 – Controllate che la vostra mise non abbia buchi, lacerazioni, macchie o segni d’usura.

5 – Moderate l’uso del trucco, lacca, profumo e gioielli. Il piercing al naso è decisamente fuori luogo e potrebbe costarvi il lavoro dei vostri sogni. Cercate di risultare semplici ed eleganti al tempo stesso.

6 – Controllate la vostra acconciatura. Se decidete per i capelli sciolti, cercate di tenerli in ordine, magari lisciandoli con la piastra, altrimenti raccoglieteli con un elastico .

7 – Controllate le unghie delle mani. Se vi mangiate le unghie cercate di resistere evitando di morsicchiarle nei giorni che precedono il colloquio. Sarebbe consigliata una manicure il giorno prima .

8 – Indossate una sciarpa di seta e munitevi di una bella ventiquattrore o di una cartellina. Lasciate a casa le borse di dimensioni eccessive.

9 – Informatevi bene sul posto di lavoro scelto, in modo da risultare preparate nel caso vi chiedessero di parlare dell’azienda o di ciò che vi aspettate di fare.

10 – La sera prima del colloquio rilassatevi, fate un bel bagno caldo e andate a letto presto. Dovrete risultare super riposate. La pelle sarà più bella e vi darà un aspetto migliore.

Siate ottimiste e sicure di voi, partite con un bel sorriso stampato sulle labbra. Lasciate a casa la timidezza per una volta e affrontate il colloquio con serenità e sicurezza.