Dropbox: per avere foto, video e file sempre a portata di mano
Sono certa che molti di voi hanno già sentito questo nome da qualche parte, ma ancora non sapete bene di cosa stiamo parlando. Purtroppo ci sono ancora poche persone che conoscono questo sistema di archiviazione e condivisione file, la maggior parte utilizza ancora le care e vecchie pen drive. Ma rimediamo subito :
DropBox è uno spazio virtuale dove poter archiviare tutti i nostri dati ONLINE. Esatto, online. Questo vuol dire che potremmo avere i dati archiviati ovunque siamo, qualsiasi computer usiamo. Un po’ come avere un pen drive sempre a portata di mano ( impossibile da dimenticare a casa ), con la possibilità di ampliarlo quanto vogliamo ( 20, 50, 100 GB….non c’è limite, ma naturalmente ogni cosa ha il suo prezzo ) .
Potete inoltre scegliere se rendere i vostri dati pubblici, privati o condividerli solo con chi volete voi.
Inizialmente vi verranno regalati 2 GB per iniziare la vostra archiviazione dati. Potete espandere il vostro spazio in diversi modi :
- Invitando amici ad iscriversi a DropBox ( 250 MB per ogni amico invitato fino ad un massimo di 16GB per account creato ) .
- Completando questi 6 passaggi ( 800 MB gratuiti ) : https://www.dropbox.com/free
- Completare le 6 richieste in Get Started ( 250 MB gratuiti ) : https://www.dropbox.com/gs
- Comprando i GB tramite questo link : https://www.dropbox.com/plans
Un’altro consiglio utile per sfruttare al massimo DropBox è quello di conoscere le scorciatoie di tastiera, che potete trovare a questo link : scorciatoie di tastiera.
Un’ultimo consiglio che vi do è quello di installare nel proprio computer un applicazione chiamata 1password, utile per proteggere le cartelle che volete mantenere segrete. La potete acquistare dal sito : http://agilewebsolutions.com/onepassword