Dropbox: per avere foto, video e file sempre a portata di mano

Sono certa che molti di voi hanno già sentito questo nome da qualche parte, ma ancora non sapete bene di cosa stiamo parlando. Purtroppo ci sono ancora poche persone che conoscono questo sistema di archiviazione e condivisione file, la maggior parte utilizza ancora le care e vecchie pen drive. Ma rimediamo subito :

DropBox è uno spazio virtuale dove poter archiviare tutti i nostri dati ONLINE. Esatto, online. Questo vuol dire che potremmo avere i dati archiviati ovunque siamo, qualsiasi computer usiamo. Un po’ come avere un pen drive sempre a portata di mano ( impossibile da dimenticare a casa ), con la possibilità di ampliarlo quanto vogliamo ( 20, 50, 100 GB….non c’è limite, ma naturalmente ogni cosa ha il suo prezzo ) .

Potete inoltre scegliere se rendere i vostri dati pubblici,  privati o condividerli solo con chi volete voi.

Inizialmente vi verranno regalati 2 GB per iniziare la vostra archiviazione dati. Potete espandere il vostro spazio in diversi modi :

Un’altro consiglio utile per sfruttare al massimo DropBox è quello di conoscere le scorciatoie di tastiera, che potete trovare a questo link : scorciatoie di tastiera.

Un’ultimo consiglio che vi do è quello di installare nel proprio computer un applicazione chiamata 1password, utile per proteggere le cartelle che volete mantenere segrete. La potete acquistare dal sito : http://agilewebsolutions.com/onepassword


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*