Dushare: condividere velocemente file di ogni tipo senza limiti di grandezza

Solitamente siamo abituati a sentir parlare molto di Emule, Utorrent, megaupload, rapidshare e via dicendo, tutti ottimi programmi gratuiti per la condivisione dei file su internet.

Questi programmi però hanno una grandissima pecca : sono estremamente lenti ( soprattutto quando ti ritrovi a dover combattere con una risicata banda di appena 2 mega , un computer vecchio più di mio nonno e la difficoltà di settaggio che questi programmi comportano ) .

Be, come avrete sicuramente capito, c’è una soluzione a tutto questo ( altrimenti non esisterebbe questo articolo ) .

La soluzione si chiama Dushare. Dushare è un servizio online che permette lo scambio di file, tra due persone, in brevissimo tempo.

I servizi megaupload, rapidshare e compagnia bella, fanno pressapoco la stessa cosa. Ma mentre in quei programmi lo scaricamento avviene su server esterni ( che ti permettono di andare veloce solamente previo acquisto di un account premium ) con dushare avviene in P2P ( come per emule, ma senza code ) .

I file non hanno ovviamente alcun tipo di limite : ne di formato ne di grandezza. Potete inviare e ricevere qualsiasi cosa. L’unica pecca ( eh si, purtroppo c’è sempre qualcosa che deve complicare il tutto ) è che per lo scaricamento serve necessariamente che entrambe le persone siano collegate ad internet.

Ma come funziona Dushare :

La persona che deve inviare il file si collega al sito ( non necessita di alcuna iscrizione ) , carica il file cliccando su “send a file” ( se vuole può anche inserire una password ) e , senza attendere l’upload come accade di solito, riceve un link da comunicare all’interessato.

Una volta ricevuto il link, lo “scaricatore” si connetterà tramite questo link e il file comincerà a trasferirsi da un computer all’altro.

Un’altra cosa bella di questo programma è che , nel frattempo, si potrà chattare con il compagno attraverso la chat del sito mentre si aspetta l’avvenuto scaricamento.