Ecco la versione mini di Google Nexus One

Il re degli android phone Google Nexus One, sta per uscire in versione ridotta e quindi più economica per i nuovi mercati che reputano il prezzo del primo uscito troppo elevato.

Lo smartphone che uscirà a marzo, sarà più sottile rispetto all’originale che misura 119 x 59,8 x 11,5. Non si sa molto sulle caratteristiche hardware ma probabilmente il display sarà più piccolo e la fotocamera avrà meno dei 5 megapixel  del suo precedente. Il nuovo googlephonino mini arriverà probabilmente prima in India proprio come ha detto Shailesh Rao, direttore manager di Google India: “Il Nexus One non arriverà in India nella versione americana, ma il Google Phone specifico per l’India potrebbe essere una versione ridotta e ad un prezzo minore”.

Per  quanto riguareda invece Google Nexus One, in Italia ancora non sarà possibile acquistarlo, solo su Google e in alcuni Paesi (USA, Gran Bretagna, Hong Kong e Singapore) sarà disponibile. In Europa arriverà in aprile. Il suo prezzo ora è di 179$ con un contratto T-Mobile oppure 529$ completamente sbloccato.

Google Nexus One, antagonista dell’iPhone, vuole essere il punto di incontro tra telefonia e web proprio dal significato della parola nexus (nesso, legame). Per avere maggiori informazioni vi consiglio di guardare queste esaustive recensioni: link1, link2.