Editor YouTube: modificare la qualità dei video con un click

Youtube ha da poco reso disponibile 2 nuove funzionalità per modificare la qualità dei video prima di effettuarne la pubblicazione.

editor video youtube

Tempo fa Youtube aveva già implementato alcune ottime funzioni per migliorare la qualità dei video, come la possibilità di aumentare il contrasto e la rotazione delle immagini.

Oggi Youtube ha finalmente reso disponibile 2 nuove funzioni automatiche di correzione: la luminosità e la stabilizzazione dei video che risultano troppo mossi. Una volta caricato il video infatti, Youtube avviserà l’utente se vuole beneficiare delle modifiche. Se ad esempio avete un video troppo scuro e un po’ “traballante” potreste pensare di correggerlo.

Se le modifiche apportate al video non vi piacciono potete sempre ripristinare il video allo stato originale.

Nel caso il video venga caricato da un dispositivo mobile potete successivamente modificarlo appena effettuerete l’accesso dal computer Desktop.

Youtube dice “Quando si carica un video che potrebbe avvalersi di una correzione, vedrete una barra di notifica sulla pagina di Upload del vostro video Manager. Fate click sul pulsante per risolvere il problema”.

[yt]2b5uKF-7qDM#![/yt]