Effetto simile a ColorSplash anche su Picnik

ColorSplash è una bellissima applicazione presente su Iphone/Ipod Touch che permette di creare un bellissimo effetto tra colori e bianco e nero, facendo risaltare solo la parte che vogliamo.

C’è da chiedersi però se sia possibile creare un effetto simile direttamente dal computer senza troppe complicazioni. Sappiamo infatti che tutto questo è possibile realizzarlo usando sia Photoshop che Gimp….ma una cosa un po più immediata?

Giocherellando con Picnik sono riuscita a creare un effetto simile utilizzando l’effetto HSL filter. Come si fa? Facciamo così, prima ve lo spiego a parole e poi vi allego un video fatto da me.

Entrate in picnik e caricate l’immagine che volete modificare. Una volta caricate andate su “crea” e successivamente scegliete la voce “effetti”. Scorrete tutti gli effetti fino in fondo e aprite la casellina con scritto “effetti SandBox” ed ecco che vi comparirà l’effetto HSL Filter ( quello tutto rosa ) .

Potete anche sperimentarlo e creare un sacco di colori ed effetti diversi. Se poi passate con il mouse sopra l’immagine, vi comparirà un cerchio che potrete modellare in grandezza e intensità. Se ci cliccate sopra, in un punto dell’immagine, noterete che il punto passato tornerà al suo colore originale, senza variare il colore degli altri.

Potreste fare la stessa cosa usando anche l’effetto Bianco e nero presente all’inizio, ma io preferisco HSL Filter perchè permette di creare un sacco di tonalità diverse di colore.



Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*