Elaborare le foto con effetti in tempo reale prima dello scatto [Android]

L’azienda tedesca MAGIX ha “sfornato” da pochi giorni un nuovo servizio. Stavolta si tratta di un applicazione per Smartphone Android, totalmente gratuita e scaricabile dal Market.

MAGIX Camera MX è un applicazione che permette di aggiungere alcuni effetti fotografici alle foto prima dello scatto definitivo. E’ inoltre possibile modificare ed editare le foto dopo lo scatto per poi condividerle sul web in modo facile e veloce.

Ritoccare e dare vita alle foto tramite effetti

I dispositivi IOS hanno un arsenale infinito di applicazioni per il ritocco e lo scatto fotografico. Android, leggermente trascurato, può permettersi finalmente una rivalsa tramite l’applicazione gratuita che MAGIX ci mette a disposizione.

Per scaricarla possiamo sfruttare 2 strade:

L’applicazione offre ben 16 modelli per gli effetti dello scatto. Alcuni degli effetti presenti sono: lomografia, seppia, pop art, negativo, orton, caleidoscopio.

Una volta scattata la foto è possibile usufruire degli strumenti di Editing come il bilanciamento del bianco, la saturazione e il contrasto. Tramite Media Manager possiamo guardare le nostre foto tramite slideshow, con musica di sottofondo, in 6 diverse modalità.

Una volta terminato l’editing ci è permesso, con un semplice pulsante, condividere le foto su internet tramite i famosi siti sociali, quali Facebook e Twitter, o attraverso il nostro MAGIX album.

Vi lascio al video dell’applicazione:

[yt]NFU-GaFScvs[/yt]