Emulatore Gameboy e Gameboy Advance per Symbian

Chi di noi da piccolo non ha mai avuto un GameBoy tra le mani? Quanto divertimento vero? Pensate a tutti i giochi a cui abbiamo dedicato ore ed ore della nostra infanzia.

Cercando su internet tempo fa trovai la possibilità di far girare i nostri amati giochi anche sui cellulari Symbian S60 attravero due emulatori prodotti dalla Vampent.

Gli emulatori proposti sono sia per i giochi del GameBoy e sia per i giochi del GameBoy Advance.

Per quanto riguarda l’emulatore del Game Boy il nome dell’applicazione è VBoy… Avrete la possibilità attraverso questo applicativo di giocare sia con i giochi del Gameboy che del GameBoy Color. Per poter giocare dovrete salvare sul vostro cellulare le rom scaricabili sempre gratuitamente da internet.

Sappiate che per legge, se scaricate la rom di un gioco dovrete cancellarla dopo un giorno, più che altro potete scaricarle solo per avere una dimostrazione del gioco… Ma so già che molti di voi non faranno così… I siti li trovate su Google digitando “rom gameboy oppure “rom gameboy color“…

Una volta scaricati e trasferiti sul vostro cellulare per giocare aprite il file e i programmi partiranno automaticamente.

Per quanto riguarda il GameBoy Advance invece dovrete fare affidamento a Vbag.

I due emulatori li potete scaricare dal sito gratuitamente come versione trial, per cui potrete provare a giocare per un tot di tempo finchè poi vi apparirà la schermata che vi invita ad acquistare il programma.

Vboy se volete comprarlo costa solo 9.9 $ mentre Vbag costa un pò di più, 29.90 anche perchè offre giochi migliori diciamo.

Io ho provato personalmente questi due emulatori per giocare con i miei vecchi miti con i quali mi divertivo da piccolo, e vi posso dire che funzionano davvero alla grande, io vi consiglio di comprarlo, se siete veri appassionati ovviamente perchè comunque regalano ore di divertimento quando non sapete cosa fare.

Come qualità ovviamente offrono molto e nache l’audio non è male. Si possono anche salvare la partite come se steste davvero giocando con il gameboy originale.

Per i download andate pure qui: